Visitatori in 24 ore: 8’646 874 persone sono online Autori online: 4 Lettori online: 870
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
Chi c'è nel sito:
♦ Anna Eustacchi ♦ adrianab ♦ Giovanni Ghione ♦ Gabriella Giusti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Senza fine
Riflessioni
Il vero amore è qualcosa di eterno,
e non finisce per un soffio di vento...
sfiora piano il cuore, nella silenziosa
e luminosa notte
Il vero amore...
ha dolci pensieri, tenere carezze, roventi baci
è l'intreccio
di due mani che si uniscono
per percorrere insieme
il cammino della Vita
Il vero amore attinge forza, coraggio, decisione
non conosce ostacoli, rimane al tuo fianco
senza fine...
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«non m'importa della luna
non mi importa delle stelle
tu per me sei luna e stelle
tu sei per me sei sole e cielo
tu per me sei tutto quanto
tutto quanto voglio avere ...
senza fine
(G. P)»
Commenti di altri autori:
«verissimo,è così il vero amore, oggi è perla rara, difficile trovarlo, bellissima poesia»
«Con gli anni sono diventata molto scettica per ciò che riguarda l'amore. Credo che siano molto poche le persone capaci di grande amore: spesso è una questione di attimi e poi scolorando se ne va. Si parla tanto d'amare e si ha la fortuna di trovare un forte sentimento si è veramente fortunati. Bella e dolce poesia.»
«Quello vero, quello che ti pervade l'anima, i sensi e il cuore, quello che ti fa sentire grande, quello che significa piena fiducia e protezione... quello quasi impossibile da trovare... chi ha la fortuna di viverlo lo deve conservare e difendere con tutte le forze... e tu sei una di quelle ...bellissimi versi!»
«Quell'amore tanto desierato che ognuno di sogna con intensità non conosce ostacoli, né attimi deludenti che possano in qualche modo togliere le certezze...»
«Ritengo che la nostra generazione sia una generazione un po' strana, in cui ci sono coppie (troppo poche) che durano da tantissimi anni ma anche che ci sono troppi single, come se ci fosse stato un virus che ci ha contaminati e costretti a separarci e a divorziare... L'amore vero, quello che tutti sognamo esiste, sì, ma in pochi cuori e tra troppe poche coppie... bella questa tua poesia... canto ad un'amore di cui si son perse le tracce»
«Quell'amore forte, dove l'anima e il cuore navigano costantemente, nella vita si sogna sempre il grande amore e si spera duri per l'eternità! Una lirica dolce, che assapora tenera i sentimenti che vivon nel nostro cuore!»
«Parole che per molti potrebbero sembrare strane perché non arrivano a capire veramente cosa l'amore è capace di regalarci – fare parte di queste dolcezze è qualcosa di indescrivibile che bisogna non lasciarci sfuggire.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.