Visitatori in 24 ore: 8’672 889 persone sono online
1 autore online Lettori online: 888
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
Chi c'è nel sito:
♦ Antonio Biancolillo ♦ Anna Eustacchi ♦ Giovanni Ghione
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Domande profonde
tartassano la mente
non trovo riposo
che mi faccia riposare,
incongruenze e misfatti
fan sì che, come cieca,
a tentoni cammino
per i vicoli dell'esistenza
Sono giunta ad oggi
perché delle fede
ero paladina
Gesù,
il miglior amico
Maria,
la Madre dell'umanità
Dio...
dove è rivolto
lo sguardo di Dio
quando nel fango
scopro volti di bimbi
tra zolle, intrise di sangue
corpi forati da proiettili,
inaudite violenze
tra mura domestiche,
madri che uccidono
chi han partorito,
padri che per odio e rancore
decapitano esistenze filiali
Dio...
dove è rivolto lo sguardo
di quel Buon Padre
mentre onde anomale cancellano
interi villaggi,
capi di governo
stuprano i propri popoli,
figli sgozzano
i propri padri
Dio,
ridonami la fede in Te
Passi nel vuoto,
i miei,
perdona le titubanze
di questo cuore,
dammi terreno su cui
camminare decisa
Non condannarmi
per quest'anima
che più non sopporta
udire le urla
che stanno riempiendo
il mondo
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Ci sono momenti in cui la fede in Dio Padre vacilla, mentre in Gesù e la Madonna no... non condannatemi
GRAZIE, grazie a tutti voi per aver fatto si che fossi l'autrice della settimana, non me lo aspettavo, GRAZIE»
Commenti di altri autori:
«Dio? Forse è occupato aricevere incenso e messe, forse fa andare il suo sguardo su qualcosa di più interessante che vedere stupidi che si macellano l'un l'altro per avidità e ignoranza. Forse... dopo tanti insegnamenti e tante redenzioni elargite agli uomini, si è stancato di avere a che fare con sciacalli travestiti da persone. Bellissima lirica, complimenti.»
«Ma quando ormai sembra di averla persa, proprio allora ti aggrappi con più verace Forza. No, anche Dio Soffre per le nefandezze degli uomini, di coloro che ha creato per la bellezza e per la felicità...I loro corpi martoriati ingiustamente, chiedono a Lui giustizia e soccorso. Ed Egli Ascolta, Ascolta, Ascolta, ma il Suo Agire è frenato dall'Ambizione, dall'Egoismo, dalla Malattia dalla Testardaggine degli Uomini. Ma l'ultima Parola non è quaggiù sulla Terra, non quaggiù troveremo Giustizia, ma in Cielo solo in Cielo... Chi sarà stato provato e umiliato sulla Terra come Gesù...Egli brillerà in Cielo per Tutti. Poetessa, mi hai fatto commuovere e mi hai fatto comprendere che sei ad un passo dalla Vera Fede. Rose per te. Grazie.»
«sono commosso e onorato di averti letto il mio cuore e con te... una splendida poesia... in spirituale sentimento di umano sentire... che gioia doni al mio povero cuore sentire così splendide parole... grazie... magnifica e splendida ...poetessa...»
«E' umano farsi queste domande e non credo che ci sia nulla da condannare. Questi versi di un anima profondamente sensibile mi hanno commosso e profondamente toccato. Complimenti autrice della settimana... tu scrivi con il cuore.»
«si dice in questi casi che l'uomo non può accedere ai disegni dell'Entità superiore, né tanto meno può spiegarsi la presunta assenza di unDio misericordioso negli eventi tragici della Storia. Magra consolazione per la nostra mente"limitata"e per il nostro cuore che soffre! Lirica stupenda che condivido in ogni parola. Un abbraccio...»
«Bella invenzione ecclesiastica il libero arbitrio che ci ha portati dove siamo. se veramente siamo creature di dio credo che pilato lo abbia plagiato ci ha creati poi se ne è lavate le mani. per me sfiora l'assurdo ma tu grande rosy con questa poe dai la misura della tua anima.»
«Ho sempre ammirato chi riesce ad esprimere, pure tra ragionevoli dubbi, la propria forza nella Fede... una fede che ho cercato di analizzare approfondendo la conoscenza di vari credo religiosi ma, e di ciò me ne rammarico, senza mai riuscire a trovare una seppur minima luce per illuminarmi... credo profondamente nell'anima ma non riesco ad identificarne la sua forza in una entità superiore... Stupenda lirica Rosy, lodevolissima e profonda!»
«Molto bella questa invocazione a Dio che molto spesso ci chiediamo, ma dov'è in mezzo a questo macello di mondo... io penso che Dio c'è perché spesso succedono anche cose belle che nessuno si aspetterebbe, ma soprattutto penso che non sia Lui a decidere, ma noi ed anzi le sue lacrime nel vedere i suoi figli così sono amare e pesanti... condivisa molto bella espressioni intense ed intense emozioni... grazie...»
«Quanto tempo dedichiamo a Dio durante la nostra esistenza? In quale momento sentiamo la necessità di invocarlo? Dio non esiste soltanto nel dolore, ma vuole essere partecipe della gioia della nostra vita. Nella società di oggi, Dio diviene importante solo nel momento di difficoltà. Questo è l'errore umano che mai abbiamo avuto il coraggio di ammettere. L'essere lontani da Dio non ci permette di essere a contatto con lui. Quando saremo capaci di amare Dio in maniera incondizionata forse qualcosa cambierà e la nostra prospettiva sarà più radiosa.»
«Si è portati, istintivamente, ad allontanrsi dalla fede, esasperati dai misfatti e dalle violenze che proliferano nel globo... chiudendosi in un'arida freddezza che fa davvero male all'anima...»
«Tante domande affollano la nostra mente domande a cui non riusciamo dare risposta DIO dove sei? quante volte intorno a tutto questo orrore che ci circonda ce lo chiediamo profonda e intensa»
«Una lirica, una preghiera... una grandezza d'anima, rispolvera il cuore in questi accorati e giustamente sdegnati versi verso questo mondo, che di umano non possiede più neanche il nome... la fede vacilla... ma è l'uomo che possiede il male e stupra ogni giorno il dolore! Bellissima riflessione!"!»
«non sei solo tu a chiederti tutti questi perchè...e la fede dice di credere senza domandarsi, ma è difficile quando intorno a noi c'è sofferenza, quando i prepotenti cercano di calpestare i più deboli, quando l'ingiustizia alimenta il mondo... allora ci si domanda "ma c'è un Dio e se c'è come può permettere tutto questo?"»
«Una preghiera parte come un urlo straziante dal profondo dell'anima fino ad arrivare al cielo! Ma i responsabili di tutte questi orrori sono gli uomini, Dio per me assiste inorridito al nostro libero malvagio arbitrio! Un bacio, straziante e meravigliosa lirica!»
«vacilla la fede in Dio Onnipotente dinanzi all'orrore, ma l'uomo di ciò è responsabile il Signore ha creato la mente per scindere il bene dal male, poesia che pervade emozionando profondamente, magnifica la stesura!»
«un dialogo fitto a due... profondo una preghiera un'invocazione... per chiedere il perche'...di tutto questo male che abita il mondo... intima e mistica... bellissima»
«Spesso accade che la mente non trova riposo, i pensieri bussano alla porta del cuore, ma arriva una riflessione, una luce, una certezza, qualcuno dall'altro ci aiuterà a ritrovare un po' di noi e di saggezza. Molto condivisa, complimenti Rosy!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.