Visitatori in 24 ore: 8’364 1093 persone sono online
1 autore online Lettori online: 1092
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Stasera hanno trasmesso il film "la morte ti fa bella" ed io ho scritto questi versi»
Commenti di altri autori:
«Beh però un goccetto se po fà no? Meno male che le pozioni magiche non esistono sennò ci sarebbero file interminabili per averle e chissà quale caos. Bellissima lirica complimenti.»
«la mia eternità è nei figli e la loro progenie, sono loro l'essenza la forza della vita, al di là di ogni illusione bellissima poesia sentitissima e di contenuto condiviso, infiniti complimenti Rosy»
«Il sogno di tutti noi comuni mortali ... l'eterna giovinezza inseguita stupidamente, sempre di più anche a colpi di bisturi, quando invece basta solo piantar verdi germogli per continuare a guardare la vita rifiorire eterna. Bellissima la chiusa ... brava come sempre!»
«Gli Dei sono invidiosi di noi perché siamo mortali (frase non mia). Poesia che in modo ironico e molto esplicito rimanda a molte riflessioni sul trascorrere e sul senso della nostra esistenza che, comunque, lascerà un segno.»
«Un film che evidenzia quanto macabra sia l'utopia dell'immortalità,e quanto sia triste non accettare i segni del tempo, mettendo in primo piano solo l'esteriorità. Molto sentita e condivisa Rosy, complimentissimi.»
«accettare i segni del tempo è la cosa più saggia, non è l'esteriorità che conta ma ciò che si è dentro. Ognuno di noi lascerà un segno di questo passaggio sia chi ha figlie, sia chi non ne ha. Complimenti versi molto belli»
«Si veramenmte bella questa poesia! E' inutile cercare di non morire mai, bisogna invece cercare di vivere al meglio, che la vita eterna è solo quella dell'aldilà.»
«inutile cercare la bellezza eterna o la giovinezza nel sempre. Ciò che conta è vivere serenamente e con libertà il nostro essere, comprese rughe e anni che inevitabilmente trascorrono regalandoci diversi momenti di vita. Che sarebbe di tanti Higlander il mondo?»
«inutile cercare la bellezza eterna o la giovinezza nel sempre. Ciò che conta è vivere serenamente e con libertà il nostro essere, comprese rughe e anni che inevitabilmente trascorrono regalandoci diversi momenti di vita. Che sarebbe di tanti Higlander il mondo?»
«Non ci sono pozioni magiche per l'eterna giovinezza ma esiste la chirurgia estetica a cui sempre di più si fa ricorso. Il risultato è che si vedono visi tirati che cambiano i connotati delle persone che diventano più brutte e come se non bastasse mani e collo tradiscono l'età. Ma nella società dell'apparire non si è preparati ad accettare il tempo che passa e ad amare anche i segni che lascia. Bellissima riflessione.»
«La gioventù coincide sempre con la bellezza dell'anima e tu cara Rosy questa bevenda eterna l'hai già bevuta, poiché la tua bellezza è di quelle che mai il tempo potrà rubare! Baci, Rosa del cuore!»
«Poesia particolare, come tutte le tue del resto, che trattano sempre temi diversi, sorprendendo il lettore. In questa ci vedo molta similitudine con il pensiero di tanti che, pur pensando che una pozione magica per la giovinezza, possa dare la felicità, poi ci si accorge di cadere in un pensiero più che condiviso e logico: si resterebbe soli se la vita per sè si fermasse! E allora viviamo l'oggi con le nostre rughe... esse non sono che l'esperienza di una vita vissuta appieno con il suo sole e la sua pioggia. Sei sorprendente e originale!»
«Desiderare una pozione magica in grado di fermare il tempo, gli acciacchi e la vecchiaia, per ridar colore ai propri anni e vivere ancora momenti sereni. Condivisa molto! Scritta molto bene, complimenti Rosy!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.