Visitatori in 24 ore: 8’363 1082 persone sono online Autori online: 2 Lettori online: 1080
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Intensamente lento
Introspezione
Quanti sentieri
han calpestato le mie scarpe
laggiù, dove non muore mai l'autunno
nel rosso delle foglie
là
dove l'attesa si riposa
distesa su un sedile impolverato
e mai socchiude gli occhi
al bisbigliare delle fronde spoglie
bagnate di memoria
s'ode un tacere che dilata l'anima sospesa
di bruma che distilla la sua essenza
e sgoccia
intensamente lento
l'incedere immemore del tempo
che s'adagia
e annusa a passo svelto
il vento
tra i petali di faggi addormentati
l'imbrunire della vita
energico ristare
così, senza rumore
all'ombra rarefatta della storia
echi di ieri
veloci più del cielo.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«...letteralmente stupenda... dissento soltanto dal passo riferito all'"...intensamente lento/l'incedere... del tempo"!
Trovo, io, che scorra sin toppo velocemente questo tempo!
Cronorelatività!
Il mio omaggio alla sublime Poetessa.»
«E' un sopravvivere nel nostro cammino terreno... sopravvivere all'avanzare del tempo nel flagellante vento che disperde la nostra anima nel lento consumarsi della vita... Stupenda...»
«IL tempo a volte è lento e a volte è velocissimo, dipende dai momenti che la vita ci offre! Lirica grandiosa come forma stile e contenuto! Plausi mirabile poetessa dal cuore!»
«La vita in questa lirica si fonde con la natura del creato, quando gli occhi dell'anima si soffermano su semplice ed immensi meraviglie che la natura ci offre... il tempo è intensamente lento! Meravigliosa come al solito!"!»
«Soffermarsi con molta calma e riflessione su attimi di vita, condensandone dolcemente attimi e sensazioni profonde, in un mix di pensieri che vanno oltre la realtà del momento e si perdono nelle pieghe dell'anima...»
«il tempo della natura il nostro tempo lento ma anche troppo veloce per noiche tutto diviene gia memoria al minimo movimento di fronde... immagini sublimi versi costruiti con pennelli di parole... una meraviglia»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.