Visitatori in 24 ore: 8’640 1010 persone sono online Lettori online: 1010
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Scusate,
vado a prepararmi
stasera devo festeggiare
Calda doccia
soffice asciugamano sulla pelle,
indugio sulla pettinatura,
un po' di trucco,
tubino nero,
autoreggente,
tacchi a spillo,
qualche goccia di profumo
Stasera devo festeggiare
Tavola perfetta
qualche candela
per creare atmosfera,
Bolero di Ravel
per emozionare,
champagne ghiacciato
Sigaretta tra le dita
guardo la luna,
sospiro
mentre sorseggio il nettare
di Bacco
Stasera devo festeggiare
una luna piena
sorta invano
A tavola son io
e la libertà
che mai ho desiderato
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«San Faustino... la festa dei single, ma che si dovranno festeggiare mai se poi quasi tutti cercano qualcuno con cui cercare di volare insieme...!
Scusate se in questi giorni sto poco sul sito devo aiutare i miei figli»
Commenti di altri autori:
«Ironica, dirompente, sa affascinare il lettore nel condurlo fino all'effetto desiderato: la sorpresa finale. Che dire? Un vero capolavoro, un testo originale ed eccellente.»
«Molto amara ... e nello stesso tempo ironica ... il prezzo della libertà si paga, ma come dici tu ... chi è che in fondo la mai voluta? ... Sentita e condivisa. Un abbraccio ...»
«un amara poesia che risente nei suoi versi di un amore infinito, profondo e vero! Un cuore grande così...ha diritto più d'altri di festeggiare il santo degli innamorati! Meravigliosa lirica!»
«Spero stasera tu abbia festeggiato lo stesso perché l'amore non vuol dire solo amare un uomo o una donna, ma amare la vita, il proprio cane, gatto, coccolarsi e viziarsi dedicandosi del tempo solo per se stessi. Io lo faccio spesso. Apprezzatissima lirica molto bella.»
«Una chiusa magistrale che riassume l'intero pensiero. Quando quella libertà non è una scelta...è molto peggio di una prigione. Amaramente condivisa Rosy e apprezzatissima.»
«Non conoscevo il santo dei single... me l'hai fatto conoscere e già mi è simpatico... cos'ì come mi è piaciuta questa tua ironica e disincatata poesia. E buona serata con la tua libertà...»
«Amarezza che indossa il disincanto... o viceversa... ...un sentire molto comune, diffuso, che attraversa trasversalmente generazioni di donne... ''mal comune mezzo gaudio''...è una grande idiozia... forse, da augurarsi sinceramente, è la consapevolezza che la solitudine, per quanto sofferta e dolorosa, possa essere di gran lunga da preferire ad un legame ''tanto per...''»
«Amarezza che indossa il disincanto... o viceversa... ...un sentire molto comune, diffuso, che attraversa trasversalmente generazioni di donne... ''mal comune mezzo gaudio''...è una grande idiozia... forse, da augurarsi sinceramente, è la consapevolezza che la solitudine, per quanto sofferta e dolorosa, possa essere di gran lunga da preferire ad un legame ''tanto per...''»
«Rosy questa è una poesia di grande impatto e se ci indichi note di riflessioni che certamente emergono, non si può sorvolare sulla sua dimensione ironica e divertente... Mi è piaciuta tantissimo!»
«della serie non c'e' molto da festeggiare ...non capisco ma mi adeguo... anche perche' la solitudine l'essere single... forse non è nel nostro dna... grande rosy... come sempre»
«mia regina anche nella solitudine esprimi i tuoi versi donandoci fantastiche emozioni colte dalla triste sensazione che procura la solitudine complimenti»
«Rosy non sei mai da sola, ma qui con noi che ascoltiamo la tua anima come una fiaba profonda e bellissima e aspettiamo il lieto fine... e i tuoi versi ti sono sempre accanto, ti seguono e scaldano l'anima! Inaspettato lui il tuo principe entrerà nel tuo cuore! INtanto prendi una bellissima profumata rosa da me!»
«ai single che festeggiano la libertà di essere soli,
poesia amara tra l'ironia.
magnifica emozionante dettata dalla bravura e dalla sensibilità dell'Autrice infiniti complimenti Rosy»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.