Visitatori in 24 ore: 8’640 1010 persone sono online Lettori online: 1010
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Due (gocce d'oro)
Sociale
*
Al centro dell'orrido incompreso
gocce d'oro
due
il bisturi le scisse
gemelle incompatibili all'amore
che le visse
scade la corsa al tempo
scende
delle ali senza colpa
prese nel gorgo della mente spenta
carne implume
perverso
il sangue dentro il sangue non bastò
il seme infetto della vita
mutilò
conchiglie senza polpa
slegati
ai rami deprivati delle gemme
d'una madre
negati scheletri di foglie
*
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«sono sconcertata quanto te, per la triste sorte di quelle splendide gemelline, vorrei nutrire ancora la speranza che ciò non sia vero, che quella mente malata , abbia scritto ciò x depistare, comunque ogni giorno mi prende sempre di più la voglia di andare a viver sopra il monte, isolandomi da tutti, per i troppi orrori che sento. apprezzatissima poesia»
«Sembra ripetersi il mito di Medea (questa volta al maschile). Per vendicarsi di un amore tradito si arriva ad uccidere i propri figli. Non riesco a dire altro, sono sconvolta da tanto dolore. Bella poesia.»
«pensiero che tutti noi accomuna in questi giorni, rivolto a due piccole bimbe identiche e meravigliose che la follia umana, ancora una volta, sta nascondendo alla vita e alla loro mamma. Versi molto toccanti... un caro abbraccio»
«la follia dell'uomo può raggiungere livelli inimmaginabili, questo lo so... ma quando ad essere toccate sono le vite di innocenti gemme appena sbocciate mi chiedo dove sia quel Dio che dovrebbe assistere le loro anime... Sutpenda e commovente la tua lirica!»
«...ne ho viste e ne vedo di tutti i colori ma questa tragedia assurda mi ha donato una bella dose di angoscia e di incredula meraviglia... neppure la follia può invocare il perdono. Un sacrilegio. Sono costernato e avvilito. ad ogni possibile preghiera (anche se le due tenere vite sono state scippate irrimediabilmente alla luce!)»
«Belle come il sole Livia ed Alessia hanno dato la manina al proprio padre, al proprio assassino non c'è follia che giustifichi cosa, razionalmente, ha potuto pensare e mettere in atto un padre I loro innocenti sorrisi ci illumineranno sempre Mille preghiere per questi due Angeli ascesi al cielo Mille fasci di rose rosse, Anna»
«a che bassezza può arrivare l'animo umano... due fiori innocenti in balia di una follia incomprensibile ...una preghiera per Livia e Alessia sperando di ritrovarle»
«Lirica che tocca il cuore di un dramma, insieme al cuore di una madre, scritta in modo lodevole, con l'anima, commovente e intensa. L'approccio con grande sensibilità a questo dramma la rende meritevole d'encomio!»
«struggente come la storia che va a descrivere... commovente come solo questa grande autrice riesce ad essere... preghiera a cui mi unisco... con riverenza»
«Una lirica struggente come la vicenda che va descrivere... Una preghiera è d'obbligo per queste due povere bambine... Lirica apprezzatissima, complimenti.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.