Visitatori in 24 ore: 8’450 951 persone sono online Lettori online: 951
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
asperità d'un tempo che non sa sbiadire
ruggine, che graffia sottopelle
bevo
e amaro implode e si dilata
quell'unico colore
che l'orizzonte non mi nega respirare
riprende il volo
l'immagine di noi che non scolora
avverto sulle labbra
l'acidulo sapore di memoria
fuliggine di sensi
che riaffiora
quei battiti impazziti e avidi di bersi
accecati dalla notte
che ci faceva scudo tra la gente
nei baci si perdeva la coscienza
del mondo che girava
e immoti, dentro i nostri sguardi persi
aria d'amore
buriana di passione
noi
al culmine del sogno ad occhi aperti
le vesti addosso
e nudi
arsi e rapiti nel desiderarsi
dietro il mio angolo di cielo
ridisegno in trasparenza il tuo profilo
e controluce
nel cuore d'un tramonto in bianco e nero
che pervase,
l'arancio del destino, oggi
si fa eterno.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«...rapide pennellate, tratti di un colore indelebile che domina il cromatismo di un quadro che è stabile referente esistenziale. La tematica, insita nel DNA della valente Autrice trova, in questa lirica, nuovi momenti di suggestione.»
«Indimenticabili attimi d'amore che, nonostasnte il trascorrere del tempo, mantengono integra la loro intensità in quel percorso ove un sentimento importante non sbiadisce i suoi toni vivaci...»
«stupenda poesia, mi lascia senza parole e mi calza come fosse un vestito da indossare, malinconica e suggestiva. La conservo... e ti auguro un buon fine settimana»
«un amore vissuto intensamente e mai dimenticato in versi emozionanti e di immagini incantevoli e profonde, magnifica poesia, apprezzatissima, complimenti Anna»
«Ritrovarsi sempre in ogni istante della vita, insieme assaporare la gioia di amarsi. Ricordi di un amore che non muore mai. Immagini suggestive questi versi meravigliosi che sanno di vero amore.»
«Un grande amore che sa costantemente rinnovarsi di memoria, di emozione, di colore vivace verso il futuro, oltre un tramonto in bianco e nero. Molto bella ed apprezzata.»
«Ricordare, ritrovando nei punti infiniti del cuore, quel che è stato, riempie il cuore di nostalgia, malinconia. Momenti che riaffiorano alla mente, momenti indelebili e incancellabili, che segnano la lunga strada percorsa e il tempo passato. Il tempo di un amore che resterà per sempre sulle tracce della sera, nei vicoli che la memoria tiene chiusi, quasi per non farli scolorire. Quasi a non rendere ancora più penoso il pensiero che insistente riaffiora, quando "dietro un angolo di cielo/si ridisegna il profilo definito di chi si è amato. Bellissima... Talmente bella che riesce a cancellare persino la nostalgica malinconia che la pervade!»
«Fotogrammi di un amore vissuto nella pienezza dell'essere, tra colori smaltati che luccicano al caldo sole e alla tenera luna perché mai s'abbia a spengersi Bellissima poesia che porto via con me»
«Questa potenza espressiva del tuo verso che emana e trasmette sensazioni da anima ad anima rende i tupoi versi unici! Grazie Anna per questa lirica colma d'amore!»
«Una poesia che si fa posto nell'anima di chi ti legge. Un amore vissuto e rimasto impresso... I veri amori mai che sbiadiscono dal cuore e dalla memoria, sempre vivi vellegiano, e in ogni occasione è un dono ricordarlo.»
«...e dietro il tuo angolo di cielo hai saputo dipingere le immagini di un amore che ha il sapore di un succo di eterno palpito sull'orizzonte che non scolora mai... nella sua pienezza d'infinito... Stupenda nelle immagini e nelle metafore... stupenda nel pensiero espresso dal mondo dei tuoi ricordi d'amore... Molto apprezzata...»
«ultima analisi, consuntivo poetico, progetto in versi... più di una poesia introspettiva fa i conti con l'anima della scrittrice. Molto apprezzata e per certi versi molto condivisa.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.