Visitatori in 24 ore: 8’671 886 persone sono online
1 autore online Lettori online: 885
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
Chi c'è nel sito:
♦ Antonio Biancolillo ♦ Anna Eustacchi ♦ Giovanni Ghione
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Non vado fiera affatto
d'essere un bipede senziente
e benpensante
d'avere il pollice opponibile
oltre al beato dono del discernimento
che separa, in teoria
il bene dal male
ho quasi vergogna
d'aver diritto al voto e alla parola
all'utopia d'un tetto senza buchi sulla testa
e un letto asciutto
per le mie stanche membra
perché tra le altre cose
mi dicono, mi spetta
anche un lavoro per campare
diritto
è un concetto discontinuo
che a tali a volte tocca
mentre a tal altri
svanisce tra le ciglia come un sogno
in dormiveglia
ho deciso, mi dissocio
e mi dimetto
d'umano c'è davvero poco in giro da salvare
mi unisco con orgoglio
e con rispetto
al mondo di chi mostra verità senza parole
possiede quattro zampe
fitto pelo e un po' di coda per gioire
vive umilmente con decoro
di lealtà
ricchezza di natura
che ha sempre in bella mostra
in fondo agli occhi
in barba e baffi a quest'amena società
cucita a doppio filo d'arroganza
e tanta faccia tosta
nel dire proprio a lui... che è un animale!
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Nella foto la mia Rebecca... onorata di poter dire che per uscire di "prigione" ha scelto proprio noi, la sua attuale famiglia, a cui ogni giorno dà lezioni di dignità.»
Commenti di altri autori:
«Ed è bellissima la tua Rebecca! Condivido dal primo all'ultimo verso... gli animali non sono loro che ci amano incondizionatamente . Bella poesia!»
«Teoricamente parlando l'uomo sa tutto ma in società non sa fare funzionare proprio niente, in quanto fa prevalere sempre l'egoismo e la cattiveria. Chi ha la fortuna di vivere con un animale apprende presto che chi ha facoltà di predominio sugli altri esseri viventi, non è migliore. Sentita in tutto e così ben espressa!»
«Versi di ribellione che condivido in pieno Più guardo gli uomini e più amore ho per gli animali tutti Rebecca, Kira ed altri ancora non chiedo nulla ogni tanto una carezza mentre sedute accanto a noi ci guardano con infinito amore Applausi, Anna per questa meravigliosa poesia»
«hai ragione ci si vergogna d'appartenere all'umanità,un vecchio detto dice: tanto più conosco l'uomo tanto più amo gli animale, bellissima e condivisa»
«accetto la tua mozione di sfiducia, ma ti prego ritira le dimissioni... c'è tanto bisogno di versi come i tuoi e del tuo trasmettere... sottoscrivo ed approvo e voto a favore d'un mondo migliore...»
«e sono loro che amano senza condizione che sono puro affetto e lealtà sentitissima ed apprezzatissima poesia dal titolo alla chiusa, magnifica Anna! contenuto condiviso»
«E' vero, sarebbe opportuno dimetterci tutti dall'evoluto genere umano, spesso capace solo di dispensare dispiaceri e dolore. E' veramente molto molto bella questa tua lirica dedicata ad una creatura che, sicuramente, può dare a molti lezioni di amore vero e dignità. La conservo.»
«Sempre abilissima, questa autrice nel mettere in evidenza particolarità della vita... in questo caso della fedeltà e dolce compagnia d'un quattrozampe che riesce spesso a dare lezioni di vita agli umani...»
«...e di certo, cara amica, mai ombra di inganno attraverserà lo sguardo della tua Rebecca... conservo questi tuoi versi, Anna e forse un giorno quando li rileggerò, avrò accanto, muta e dolce, un'altra Rebecca...»
«Spesso un animale ci dà grande esempio di vita e dignità a dispetto di molti uomini poco dignitosi e che niente hanno di umano, siamo sicuri dunque che la parola "Animale",significa tutto ciò che noi "umani"crediamo? Versi grandiosi e speciali è dire poco, molto poco!»
«Grande lezione di dignità per questo cane che è stato adottato da voi... che si mostra nella sua naturalezza, e lealtà. Al contrario di una società arrogante ed egoista. Molta verità nei tuoi versi .»
«questa poesia è una lezione di vita all'arroganza ed alla prepotenza dell'essere umano... mi dimetto... magari si potesse... ma quanto sei brava a sciorinare splendide liriche profonde e condivise»
«Versi toccanti che fanno molto riflettere su ciò che definiamo "umano" da un lato e "animale" dall'altro... poiché ci sono "animali" che riguardo alla lealtà e all'affetto darebbero lezioni di vita anche a quelli che per natura si definiscono "umani". Una condivisa ribellione. Magistrale la lirica.»
«La poesia non ha bisogno di commenti, a tutti i pensieri espressi... del resto sono anche i miei pensieri, mi permetto qui di far un elogio ad una grande autrice che oltre a scrivere versi intingendo il pennino nel cuore, dimostra con questa poe, un infinito amore dell- anima, quello piu forte e veritiero!
Un inchino profondo ed un abbraccio dal profondo del mio cuore alla tua splendida sensibilta-!»
«Veramente c'è poco da commentare. E' tutto giusto e vero quel che dici ed io son d'accordo e condivido. Gli animali hanno da insegnarci molto e ci danno tanto di più di quello che potremmo apettarci da un umano. Piaciuta tanto, complimenti per la poesia e per la tua Rebecca che è bellsisima...»
«L'uomo e la sua arroganza l'uomo che si riempie la bocca con la parola "diritti" ...che per alcuni sono "rovesci", come dice Gino Strada. Purtroppo la dignità non è dell'uomo, ma di qualche uomo. Gli animali sono di un altro Regno. !»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.