Visitatori in 24 ore: 8’746 598 persone sono online Autori online: 2 Lettori online: 596
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’351 Autori attivi: 7’478 Gli ultimi 5 iscritti: Vladislav Prazko - ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Dove germogliano le fate
Introspezione
Negli occhi aveva polline
d'amore
bagliori di stagioni brevi e indefinite
nudi, i capelli
bruniti ramoscelli di promesso niveo biancospino
ch'emanava, dell'estate in divenire
presagio di candore
cascata di profumo inebriante
fiaba rituale
china al tocco suo gentile e timoroso
di rompere l'incanto
aveva sulle labbra
il sorriso dimezzato nell'essenza deprivata
assenza di stupore tra le dita
ancor minute
fermezza nell'afferrare il volo
di passero di nido
tradito dalla vita appena nata
avulso, come lei
al sogno dell'innamorare il cielo
giardino inesplorato tra le nubi di confine
del suo aprile
tempio segreto senza tempo
ibrido seno
dove germogliano le fate
mi rassomiglia
la sua immagine nel vento
nei contorni d'un profilo consumato
d'aromi d'oleandro e di magnolia,
spirituale ombra tra le ciglia ambrate di rugiada
gemella nel dolore di bambina
tenera foglia
figlia del pianto lento e silenzioso
pioggerella
alle propaggini del cuore.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«delicata questa immagine di bambina, fiiglia dei sogni perduta tra fiori d'immaginario, identica nel dolore e nell'innocenza di fiaba. Un 'introspezione bellissima che assume colori di fiaba.»
«Particolari immagini e sensazioni immerse in un'atmosfera particolare, ove una fanciulla s'inoltra con delicatezza, ignara dei pericoli che corre e delle avversità che potrà incontrare...»
«I tuoi versi emanano un magico candore che sa di favola e di sole appena nato nell'anima! Magica poesia che decanta l'ingenuità dei sogni e mette in conto i pericoli che il magico bosco nasconde! Magica, speciale, profonda!»
«Una meravigliosa fiaba la vita, con i suoi alti e bassi, con le difficoltà, i pericoli, le delusioni, le avversità ed i dolori che ci propone dietro ogni cespuglio... ma come tenere foglie, in aromi profumati proseguiamo il nostro cammino| un'introspezione fiabesca, delicata una lirica maestosa... mi son emozionato!»
«...difficile per me reggere alla tentazione di leggerla, declamarla a viva voce questa lirica che è delizia per il cuore e per l'anima (canaglia d'una Autrice sempre in grado di colpire spietatamente i più profondi recessi dei suoi lettori!). Battute a parte... tanto di cappello ad una Signora Poetessa che il centro riesce sempre a coglierlo con la forza del suo cuore.»
«Un canto dell'anima che dall'anima sale fino al cielo. Un discorrere che sa di tenerezza e leggiadria di immagini volte ad un sentire profondo e deliziosamente raccontato. Una fiaba, è vero, quasi d'altri tempi che nasce con spontaneità assoluta e ricercatezza di note soffuse e magnificamente scritte. Bellissima è dir poco, quando ci si trova davanti ad un autore che sa fare parlare il cuore e l'anima così profondamente.»
«La consueta maestria è ancora espressa in un questa lirica che profuma di sogno, di antiche e nuove emozioni, di immagini delicate e di sensazioni pervase di particolari turbamenti... Impareggiabile bravura...»
«versi dettati da un'anima candida che profumano di giovani speranze raccolte in uno scrigno di cuore... delicata ed avvincente dolce e profumata... grandissima lirica»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.