Visitatori in 24 ore: 8’357 1064 persone sono online Lettori online: 1064
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Verdi Praterie Del Cielo
Sociale
Mi ribello al tuo
credere d'esser padrone
della mia vita
Rinchiudi la mia libertà
in una stretta gabbia
Siamo in tanti a
dover soddisfare le tue voglie
con bisturi ed aghi prima tagli
e poi cuci la mia carne
per misurar il mio valore
nel sopportare il dolore
Inietti nelle vene
oli, polveri, virus
per testare creme
e medicine
Sperimenti il dottorato
su questo corpo
senza più fiato,
ti supplico
con letale iniezione
metti fine a questo patire,
t'imploro con gli occhi
inumiditi di pianto,
non posso latrare
le corde vocali
hai reciso
perché l'urlo delle pene
distraeva il tuo verificare
se a te,
uomo,
il veleno propinatomi
può esser fatale
Fammi andare
a correre felice
nelle verdi praterie
del cielo sconfinato
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«La vivisezione, non ho messo le foto che ho trovato per non farvi stare male come sto io»
Commenti di altri autori:
«Una lirica che tocca corde molto profonde ed attualissime. Dovrebbero vergognarsi chi pratica la vivisezione... ma si vergogneranno? Ne dubito anzi, ad ogni piccolissimo risultato brindano al miracolo! Complimenti alla e sensibile autrice.»
«Toccante assai questa tua poesia dove esprimi con eleganza e sensibilità la tua disapprovazione a quei metodi innaturali che l'uomo utilizza per i suoi scopi sia pure scientifici. In casa ho cani e gatti e il solo pensiero che qualcuno possa far loro del male mi angoscia. Anche loro hanno bisogno di esprimere in piena libertà il proprio modo di essere animali. Per me è un castigo anche adornarli continuamente di fronzoli solo per il piacere del padrone. Bellissima poesia Rosy e apprezzo tantissimo il contenuto così attuale che tu hai saputo con immensa bravura tramutare in versi»
«Grande sensibilità ed umanità si percepiscono da questi bellissimi versi. Un ringraziamento all'autrice per averci risparmiato le foto agghiaccianti pur avendo reso benissimo l'dea di ciò che ha voluto trasmetterci»
«Rosy non ho parole. Non ne ho per ringraziarti di questi versi profondamente sentiti... non ne ho per descrivere quello che provo al solo pensiero delle torture inflitte a creature tanto indifese e innocenti. Non ne ho abbastanza di parole da dire... ed è molto meglio così.Grazie di cuore.»
«molto forte, come sicuramente sono le immagini (vere) che riguardano questo tema. Purtroppo la violenza e l'abuso si manifesta anche su poveri animali indifesi... molto sentita questa tua!»
«Con la scusa del progresso e della ricerca l'uomo dimostra ancora una volta la sua vera vocazione... quella del macellaio... Bellissima lirica di condanna e di protesta... Complimenti Rosy!»
«Rosy devo confessarti che questi tuoi versi mi hanno commosso fino alle lacrime. E' una cosa terribile la vivisezione, ci si accanisce sugli animali e, anche se è per il progresso della scienza, fa molto male dentro. Grazie alla tua sensibilità per questi toccanti versi. Complimenti anche per la tua br avura.»
«Grande sensibilità dimostra l'autrice in questi versi che urlano al mondo di quello che l'uomo è capace di fare a poveri esseri indifesi, che ci amano senza limiti, della crudeltà veramente bestiale che l'uomo infligge loro!»
«Argomento quantomai condiviso, scottante e attuale, quello toccato dalla poetessa, che dimostra veramente una sensibilità elevatissima. Grazie veramente per questa poesia.»
«Sempre attualissima e variegata, si sofferma l'autrice, su un argomento assai delicato che riguarda i nostri animali, spesso sottoposti a inaudite atrocità che spesso, risultano, del tutto inutili...»
«una lirica toccante struggente, versi che sono una fustigazione dell'anima... ma purtroppo verità lacerante! L'uomo non ha rispetto per se stesso... come può averne per il meglio del creato? Mi convinco sempre di più...chi è la vera bestia!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.