Visitatori in 24 ore: 8’344 1076 persone sono online Autori online: 2 Lettori online: 1074
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Fasci di rose rosse
per te, poeta,
che, con armoniosi versi,
canti la vita,
che ti ribelli
alle umane ingiustizie,
che con ironia
prendi in giro la vita
e te stesso
Fasci di rose rosse
a te, poeta
che canti l'amore
per coloro che porti nel cuore,
che esplorando l'io
cerchi di meglio comprendere,
tra cateti ed ipotenuse
ideogrammi e logaritmi,
la mera essenza
dell'esser tuo
Fasci di rose rosse
per te, poeta,
che nella tua esuberanza
tra oceani e deserti,
vette innevate e foreste incantate
permetti alla fantasia
di volare nell'universo
Fasci di rose rosse
per te, poeta
che ti fai paladino
dei popoli oppressi,
dei soldati morti per niente
Fasci di rose rosse
a te, poeta,
che, in me
fai vivere forti emozioni
tanto che la mia anima
sussulta ad ogni tuo
magico verso
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Ecco spiegato il motivo dei miei fasci di rose rosse, carissimi Amici Poeti»
Commenti di altri autori:
«un fascio di rose di tutti i colori a te Poetessa dell'anima, che accarezzi i cuori col tuo dolce sentire, i tuoi versi son poesia, la tua lirica è un canto di un'anima armoniosa, TU non prendi in giro la vita... tu ne decanti il suo splendore e doni emozione, passione ed amore! Magnifica interprete del sentimento umano e del cuore che ogni poeta vorrebbe possedere... Un inchino profondo alla tua Bravura di poeta e al tuo forte Esser Donna ed Armonia! Una lirica di forte emozione, un ringraziamento alla poesia urlo stupendo dell'anima ed arte del profondo sentire!»
«e gia... Un bellissimo canto per tutti i poeti che suscitano emozioni, per tutti i poeti che si mettono dalla parte dei deboli, ma chi pensa ai poeti? C'hai pensato tu! L'ho apprezzata davvero molto!!»
«Un omaggio dolcissimo che nasce dal cuore bello di Donna e Poetessa e che ognuno di noi accoglie, ricambiando , in un abbraccio fatto di parole, ma ricco di stima e di rispetto... rose per te, rosa bella, cuore di rosa...»
«La Poesia è,o almeno dovrebbe essere, vento leggero dell'anima, che porta versi nei cuori come la brezza di primavera il polline della vita. Un magnifico omaggio Rosy dettato dalla tua infinita sensibilità.»
«...e un fascio di rose a te Poeta che la realtà non sa chi sei o se in quei versi nascondi un pianto straziante e doni un sorriso per non mostrare ciò che hai nel cuore... La tua anima ha nascosto la tua poesia ...e come petali la sfogli per cercare smembrati pezzi della tua vita... Un fascio di rose per te che hai trasmesso il tuo pensiero... Molto apprezzata...»
«Le accetto con il cuore, poetessa... le distenderò sul cuscino dei miei pensieri e assaporandone il profumo cercherò di scrivere la più bella poesia d'amore che il mio cuore possa concepire... amore per la poesia... Bellissima!»
«Bellissimo graditissimo riconoscimento a quel poeta che ti fa tremare il cuore e che sicuramente desidera anch'egli compensarti per le emozioni fortissime che anche tu sai comunicare alla sua anima con gli splendidi versi delle tue poesie»
«Mille e mille fasci di rose a te, dolcissima poetessa e splendida donna. I tuoi versi mi toccano sempre nella mia più profonda emotività. Cioò significa che sei di quelle che sanno entrare nell'anima di chi legge. Un abbraccio Rosy.»
«un meraviglioso abbraccio profumato di rose rosse x chi, come te condivide i sogni e ha rispetto x l'amore e la vita, regalando emozioni, vivendo di sorrisi e piccole carezze donate dal cuore. grazie a te dolcissima amica!»
«Ricambio dal cuore con una sola rosa rossa, ma è la rosa regina quella senza spine nata nel mio cuore, leggendo le tue di poesie, mirabile poetessa delle profondità dell'anima! Complimenti e mille rose per te Rosy, tutte meritate con questi meravigliosi versi!»
«L'emozione arriva sempre quando meno ci si aspetta – sembra di sentirlo il profumo di questo magico bouquet – amicizia e comprensione si danno la mano onde sopportare al meglio quanto la vita troppo spesso riesce ad incatenarci nelle sue spire – graditissima, come tutte quelle dell'autrice.»
«il tuo logaritmo poetico stupendo... inneggia nel cuore di chi con dolcezza imprime persè queste stupende e meravigliose parole... fasce di rose,...è un dono stupendo... rosse rifocilla le vene... ai battiti che ne assorbono il suo delicatissimo odore... sei profumo D'AMORE mia splendidissima POETESSA..B..A..C..I... O»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.