Visitatori in 24 ore: 8’421 1098 persone sono online Lettori online: 1098
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
non dirmi che mi ami
se il giogo che s'appende all'illusione
è un gioco senza carte
nè prestigio
non evocare spettri
dal buio intriso nei tuoi scheletri di luce
a questo capezzale
dove il filo arrugginito della voce
già tradisce
tu che errabondo
trascini la mia vita per un fine
non comune
che vale
lanciare ponti d'aquiloni sul domani
se un Ghibli di volatili parole
spacca la diga
al culmine di piena incoerenza
spazzandone trincee
detriti d'obsoleti talismani
in cartapesta
nel mare che separa dire e fare
è facile la semina di fole
nel suolo incancrenito di gramigna
non mi vedrà
il tuo cielo
pietra sepolta dalla melma,
trofeo dell'ego
ingenua tacca
prona dinanzi alla tua tana.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Vale sempre meno dire quel "ti amo", abusato senza prenderlo come serio impegno e senza preoccuparsi delle conseguenze... morali e materiali. Dedicata a tutte quelle donne che ogni volta... per amore, ci credono.»
Commenti di altri autori:
«Quanta delusione ci perfora l'anima quando, dopo aver creduto in un vero amore, ci si accorge di essere stata come un trofeo da qualcuno che per crescere la propria autostima, ci ha usato senza pensare alle dolorose conseguenze. Condivisa e apprezzata moltissimo.»
«Spesso la parola "Ti amo" è usata e abusata, senza apprezzarne il profondo e intenso significato! Lirica, incalzante, decisa, forte che discerne bene il vero amore da vane parole senza senso, che riescono solo a ferire!»
«questa è una riflessione che facciamo spesso noi donne... ne condivido ogni verso... bisogna valutare molto bene prima di dire ti amo parole semplice ma che pesano come una montagna... scritta con eleganza... mi piace tanto»
«quante delusioni, quanto dolore può provocare questa parola così bella, detta con tanta leggerezza, quanti la sporcano per i loro comodi usata solo per sbranare la loro preda... bellissima e condivisa»
«Splendida e fortemente condivisa... quanti tormenti per una parola detta con superficialità e non col cuore ... Noi donne, nella nostra fragilità, però abbiamo la forza di rialzarci e ricominciare... Un forte abbraccio»
«...e, ma ci sarà pure la volta in cui sarà opportuno e giusto crederci... immagino! Non dovrebbe essere poi così difficile rendersi conto se quel "ti amo" suoni di strumentale e/o stantio. Forse buona norma sarebbe diffidare di chi quelle due parole porti all'inflazione. Inutile dire che la poesia è bellissima.»
«Quanta fatica può costare scrivere questi versi di condanna per un amore creduto tale... per un amore vibrante ma a due facce... per ingoiare il fiele della delusione e per significare il proprio tormento e la propria amarezza... Bellissima nella sua profonda malinconia...»
«Superba lirica ove il tuo canto penetra nell'anima, perchè, ritengo, che quasi tutte le donne abbiano subito, almeno una voltanella vita, un'umiliazione così massacrante Forte ribellione che si rafforza nella chiusa Piaciuta in maniera particolare»
«Molte parole a volte sono dette con troppa leggerezza... anche un "ti voglio bene" spesso viene solo usato per secondi fini... ma voglio ancora credere che non sia sempre così. Poesia come sempre stupenda»
«molto sentita questa lirica che tra versi dipinti con meraviglia, afferma una grande verità: troppo spesso si abusa di parole senza attribuirne il senso della loro importanza . ti amo, 2 parole che sono una vita...»
«Sempre colmi di verità gli splendidi versi dell'autrice, che si sofferma quest'oggi sulla leggerezza nel prounciare parole d'amore importanti, che hanno un univoco significato spesso disperso nel nulla...»
«Quando si ama si crede sempre nell'amore... e in quello corrisposto. La vana illusione di essere amate cade solamente quando la delusione e la sofferenza prendono il posto dell'amore. Molto molto bella e condivisa»
«A volte il bisogno d'amore porta a credere a parole dette senza capirne bene il loro valore. Per chi ama è facile credere quando si sente dire "ti amo" ma non è difficile smascherare il bugiardo o la la bugiarda di turno. Basta fare attenzione alle sfumature. Tuttavia possiamo cascarci tutti e cadere nella sofferenza. La lirica è bellissima e intensa.»
«la semplice parola "Ti amo" può generare infinite sensazioni, dalla gioia immensa all'illusione, o peggio ancora all'imbroglio! ...sono 2 semplici parole che possono distruggere una vita ed un'anima! versi sempre attenti e ben congeniati a tutte le sensazioni della vita, con corona di meravigliosa lirica!»
«A volte quante illusioni e quanti inganni si celano dietro quelle belle parole... e magari offuscato dal bisogno d'affetto non sempre il buon senso riesce a trionfare... Toccante e bellissima lirica. Un pensiero fortemente condiviso.»
«Bellissima poesia. Ne risalta la dignità dell'uomo/donna che si appropria della propria identità nel momento in cui si confronta con un amore che non è altruismo...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.