Visitatori in 24 ore: 8’254 298 persone sono online Lettori online: 298
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’365 Autori attivi: 7’478 Gli ultimi 5 iscritti: Vladislav Prazko - ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Montanara (un attimo di cielo)
Spirituali
Uno soltanto
inatteso
brioso algido refolo di vento mattiniero
conduce nello sguardo
quell'ombra di memoria colorata
di tepore
tinte leggere
arabeschi di petali assonnati
arcobaleni
e riccioli d'essenza
cui prende forma e odore
fantasia
alle pendici d'opulenti fianchi
innamorati
s'attende l'anima dell'alba
frescura mite
intrecciata fra le rose ancora in boccio
amica
seducente
amante
passione d'alito d'inverno che agonizza
nella quiete
per fede nella vita che risorge
e si rivela
lembo d'un attimo di cielo
specchiato nel sorriso
che sferza un tocco di cimosa al bianco manto
palpabile promessa
in divenire
radente ambìto volo nelle ciglia
presto sarà
pazzia d'amore
canto
di monachella che garrisce
sinfonia
d'ilare danza che cinge il cuore e vi dipinge
d'un assolo
echi di rituali primavere e di stupore
rinnovato
e all'improvviso
d'un solitario passo dalla vetta
svetta
il Paradiso.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Lassù, in un solo attimo di cielo, capita di respirare il profumo del Paradiso.»
Commenti di altri autori:
«La quiete, la pace delle alte vette sono capaci di trasmettere all'anima sentimenti di grande serenità!Lirica che con abile maestria e capacità d' intensa espressione regala all'anima un angolo di beato paradiso!»
«Bisogna esserci stati per sentire simili sensazioni, emozioni uniche che fanno comprendere la bellezza di ciò che ci sta attorno e ringraziare Colui che ci ha donato questo Paradiso. Un soffio di gioia nel cuore leggere la tua lirica, superba nei suoi versi abilmente descritti. Grazie poetessa»
«Un'altra splendida prova di bravura indiscussa in questa lirica, che è dipinto di emozioni al cospetto della magnificenza della natura, ad un passo da Dio... assolutamente meritevole di essere conservata...»
«Rapita da versi che fanno toccare il cielo con un dito e mi fanno rivivere emozioni di quando ragazza ... andavo in montagna nei campi scuola della mia parrocchia. Grazie ... in questo freddo inverno, ho ritrovato per pochi piacevoli istanti, del raggio di sole, l'accecante riflesso sulla neve.»
«Grande espressività e intensità in una bella lirica, ove immenso scenario di montagna, dona incredibili emozioni in quell'apertura di cielo che fa respirare molecole di pace...»
«Versi splendidi che incanalano il pensiero verso candide riflssioni in uno scenario sublime che incanta l'anima e la fa assurge in alto, fino a toccare il Paradiso.»
«In alto... sempre più in alto per respirare il cielo e l'infinito... solo così si possono comprendere le gesta di ardimentosi che sfidano intemperie e pericoli per assaporar questa meravigliosa sensazione... una strada per elevare l'anima... Bellissima!»
«Un detto dice: è bello raggiungere la cima della montagna ma meglio è la conquista che hai fatto per arrivarci! si respira una forte intensità in questa poe, coglie immagini bellissime e meravigliose sensazioni... in un angolo di cielo, lassù...vive la tua poesia!»
«Versi sublimi, scorrevoli e musicali che fanno volare in alto anche il lettore verso le cime innevate presso il cielo e, nella pazzia d'amore e danza del cuore, arrivare a percepire il Paradiso. Incantata dai versi piaciutissimi, mi complimento con te Anna che sei br avissima...»
«S'attende l'anima dell'alba e lassù tra refoli freschi di ghiaccio si respira quel senso di spiritualità che c'avvicina al Paradiso, ad un passo dal Paradiso. Serenità al cuore, una carezza delicata a cullare i pensieri. Molto bella e sentita! Complimenti Anna!»
«Si lassù sulle vette bianche si respira aria di Paradiso, è proprio vero Poesia che mi ha commosso perché anche io l'ho sempre pensato provando infinite emozioni Bella, bellissima poesia che porto via... troppi ricordi Applausi, Anna»
«Ambizione dell'anima e desiderio di tranquillità irreale, percepisco in questa meravigliosa ed idilliaca poesia. Credo proprio che solo ad alta quota si possa vedere e apprezzare il sublime paesaggio terrestre e spirituale di questa autrice. Complimenti per la pubblicazione, piaciuta ed apprezzata molto.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.