Visitatori in 24 ore: 8’421 1098 persone sono online Lettori online: 1098
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Buio d'amore
Amore
Ardisco schiudere la porta
armata della volontà di ritrovare
oltre la soglia
il canto della chiave nella toppa
anelito che danza al tuo concerto
maestro, tu
della finzione
il cuore perde un battito
in attesa
accarezzando l'impronta digitale
del fumo, sulle scale, che ristagna le volute
d'incertezza
riflesso
il dubbio nella mente
cementa il passo
che recita l'arsura di restare
appesa al corrimano,
indugia nella morsa, la coscienza,
vuole
eppure la rinnega
vince l'orgoglio
che serra lo spiraglio nel tuo cuore
sbatte, con fragore
l'eco dell'ego che incammina
nella sera,
cieco all'errore
muto al richiamo umano di sè stesso
buio d'amore
sordo al pentimento.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Quando l'orgoglio chiude la porta dietro di sè e non ascolta la voce del cuore... qualunque cosa fosse non è Amore.»
Commenti di altri autori:
«mi ha fatto pensare questa tua all'inno alla carità di san paolo apostolo: l'amore non si vanta, non si gonfia d'orgoglio... bellissima poesia, sei splendida»
«L'amore a volte ci rende come stracci inservibili, pronti ad essere nuovamente derise e calpestate. Un po' d'orgoglio ci protegge e se era amore vero, visto che la sua assenza fa ancora così male, tornerà! Bella, condivisa al 1000 %.»
«E' vero, l'amore anche grande, spesso viene ferito e annega nell'orgoglio! Lirica di grande emozioni e vitali sensazioni, anche se resta lo sfondo un po' triste, ma ricca di profondo sentimento!!»
«questa tua poesia mi ha riportato indietro con i ricordi... ho rischiato di perderlo il mio amore per orgoglio... a volte bisogna aprirsi completamente il cuore e non aver paura essere nudi l'uno di fronte all'altro... molto bella»
«Magistrale questa poesia... E no che se non si ascolta il cuore non è Amore... L'orgoglio è una grandissima parte di quell'ombra che si insinua dentro l'uomo, facendolo indietreggiare e intimorire del battito che invece potrebbe provare quando si sta con una persona... Orgoglio verso se stessi... pregiudizio verso la vita che gli ha portato in dono un cuore che lo ama... Inchini Anna e la conservo come dono per me della tua anima. Un abbraccio!»
«impossibile stabilire regole o un "percorso " da seguire in amore, la mente umana è imprevedibile, il cuore in lotta con reazioni ed impulsi, eterno sentimento di gioie e dolori! bellissimi versi, molto piaciuta davvero.»
«Chi nell'amore pecca d'orgoglio è solamente per un enorme peccato di vanità...la vanità che acceca il sentimento e esalta esclusivamente l'amore per sè stessi... Splendida lirica da rileggere lentamente per gustarne la bellezza!»
«Versi che trascinano il lettore il quale estasiato rilegge più volte questa stupenda lirica che canta il vero molte volte non è peccato, ma intelligenza abbassare lo scudo di falsa protezione e demolire il proprio orgoglio costruito su principi che possono vacillare... Ridicolo, insulso e stupido perdere una persona ed il suo affetto per orgoglio... Lirica di alto spessore che applaudo con vigore e m'inchino alla Poetessa»
«Quando si ama davvero l'orgoglio non può esistere, occorre essere trasparenti per l'altro e denudare la propria anima. Quello che non si deve perdere in amore non è l'orgoglio ma la dignità. Bellissima poesia che fa riflettere.»
«L'orgoglio, in amore, va messo da parte, non serve assolutamente ad alimentare un sentimento profondo, che a volte può peccare d'attimi difficoltosi, superati con dolcezza e grande apertura d'animo...»
«Quando c'è amore... amore vero
non si rovina il sentimento si parla, si chiarisce,
l'orgoglio è una brutta bestia bisognerebbe spesso
metterlo da parte
intensa e bellissima»
«l'orgoglio è nemico dell'amore, sono due sentimenti all'opposto anche se alle volte s'attraggono è allora che bisogna seguire forte il cuore! Una lirica che lascia il segno come al solito, magistralmente scritta in bellissimi versi!»
«Condivido sia la nota che il contenuto della poesia, quando l'orgoglio vince sul cuore, è perché non è sfociato in amore il rapporto che si vive. E questo orgoglio serra la porta del cuore ed è buio d'amore. Molto bella Anna, complimentoni!»
«Si dice che l'orgoglio va via col cavallo e ritorna sull'asino. Questa tua lirica riesce molto bene a far riflettere su un aspetto che intossica l'amore, svilendolo, riducendolo ad un pugno di emozioni negative. Stupendo questo tuo componimento che conserverò tra i miei più cari.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.