Visitatori in 24 ore: 8’407 1090 persone sono online Lettori online: 1090
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’346 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
C'è un filo di pensiero
che il tempo nel suo inverno
non consuma
inciampi nel suo angolo di cielo
prima o poi
la vita, l'ho imparato
non lo nega
amico
quel faro sempre acceso nel suo cuore
che illumina la notte
sul mio mare
e guida fino al porto
la nave che sperdeva nella nebbia
dell'oscuro
amica, la voce che raggiunge
e chiama
prima che dilaghi la deriva,
che salva
dal gorgo della solitudine che uccide
l'anima per prima,
che terge il sale sulle gote
e unisce al fiele del dolore che induce alla salita
il miele di sincera comunione,
Amore universale
che assembla
e fa del passo stanco un'unica fatica
è insieme che si piange e si sorride
mon Amie
rosa d'organza che fiorisce
ogni stagione,
lealtà
senza maschere di cera
nell'offerta mano sempre tesa
farfalla variopinta
volo lieve
che rende meno greve e meno infame
l'esistenza.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Sale dal profondo della mia anima una sola parola per questa poesia e tutt'intorno è distesa, immensa distesa di petali di rose e silenzio, regina!!Versi di sentimento che la poesia muta in rosa, splendida regina del giardino della vita!»
«L'amicizia è un sentimento forte che perdura nel tempo contro le intemperie e le distanze. Insieme all'amico/a si sopportano meglio le difficoltà della vita e si gioisce di vero cuore dei raggi di sole. Bellissima e condivisa!»
«non merito tanto ...non farmi emozionare così alle 9 di mattina! GRAZIE ANNA!, per me è molto importante, l'Amicizia è un sentimento molto profondo, l'amicizia non è solo una parola, è qualcosa che c'è sempre nel bene e nel male, nei momenti tristi e più neri, come nei momenti felici, non deve esserci solo nel nostro bisogno e ignorarla perché non se ne ha più voglia e usarla come e quando ci fa comodo, a volte basta un semplice gesto per far capire che tu ci sei sempre...»
«Un canto intonatissimo questa bella poesia sul sentimento a mio avviso più importante dell'esistenza. E' indispensabile condividere tanta dolcezza, come espresso così bene dall'autrice, per consolidare ogni situazione di vita nel suo inesorabile cammino.»
«Una stupenda dedica, redatta in meravigliosi e originali versi, che si posa su un'amicizia sincera e duratura, porto di vita e stabile compagnia e conforto d'attimi difficili...»
«...nuovo meraviglioso canto all'Amicizia ed ai suoi (rari) miracoli. L'Autrice, con la sua solita maestria, ce ne offre una testimonianza ed un significativo spunto di meditazione.»
«L'amicizia vera è molto difficile da trovare... ma non impossibile...è davvero importante quella mano tesa, per condividere momenti di gioia o per asciugarti le lacrime. Apprezzata e piaciuta davvero tanto»
«L'Amore e l'amicizia sono forse gli unici due sentimenti per cui valga la pena di vivere in questo mondo sempre più compromesso. Lirica molto profonda e apprezzata.»
«Come al solito meravigliosi e stupendi versi per descrivere la "vera" amiciza, quella che non ha niente da invidiare all'amore! La lirica è spettacolare! una meraviglia!»
«immagini colorate alba sempre nuova di notte che si ripeterqanno ancora questa splendida lirica dedicata all'amicizia... profuma di sincerita' e di mano tese stupenda...»
«L'amicizia è un filo di pensiero che non conosce distanze né freddi invernali. L'amicizia è un darsi e ricevere senza chiedere mai. L'amicizia è condivisione di felicità e di dolore, è un valore inestimabile che va quotidianamente innaffiato come una piantina sempre verde. Splendida e ovviamente condivisa. E si può trovare un'amicizia vera anche tra le righe delle poesie, tra emozioni e sentimenti da condividere. Stupenda dedica Anna!»
«Grandi verità in questa bellissima lirica. La vera amicizia è l'ancora della nostra vita. L'amico è sempre pronto a piangere e ridere con te. A condividere le delusioni e le vittorie. A starti vicino e quando l'amore ti lascia quello che ti rimane è solamente l'amica o l'amico.»
«In un mondo dilaniato dall'odio e dall'assenza di relazione umana, accade di vivere un prodigio, l'amicizia come esperienza che apre il cuore alla speranza ed all'umanità.Una dedica scritta mirabilmente che denota sensibilità e competenza.»
«l'amicizia sincera un sentimento fondamentale che vive le gioie l'emozioni ed anche il dolore dell'alro sempre pronto ad ascoltare, sollevare, a protendere mano, Bellissima dedica, bellissimo inno emozionante in versi intensi ed elevati complimenti Anna!»
«Un bellissimo canto alla vera amicizia, quella che conquista il cuore, quella voce che ti consola, quella mano che si tende e ti raggiunge prima che tu vada alla deriva, che ti salva dalla solitudine, che piange e sorride con te e ti rende più lieta e meno greve l'esistenza. Non è facile trovare un'amicizia così sincera e preziosa, ma quando la si trova è come un tesoro da non lasciarsi scappare. Piaciuta ed emozionante, scritta mirabilmente e molto apprezzata. Complimenti all'autrice!.»
«Il senso dell'amicizia in questi versi che sono molto suggestivi, elaborati con metafore quanto mai efficaci per un verseggiare che risulta essere molto ben congeniato. Poesia piaciutissima, splendida dedica!»
«L'amicizia è, ai giorni nostri, molto rara, ma quando essa bussa al cuore la dobbiamo accogliere amandola completamente. E' un portosicuro, è una farfalla su di un fiore, è il cielo terso delle nostre giornate buie, è sorriso, abbraccio Poche, pochissime amicizie vere, ma profonde Veramente toante questa tua poesia Piaciuta ed apprezzata tantissimo»
«Quell'abbraccio che consola, quel pangere assieme che consolida, qualla carezza che lenisce, quella condivisione meravigliosa di dubbi e gioie, di risate e preoccupazioni, quella mano che sempre trovi quando nel buio allunghi la tua per non cadere... una dedica commovente, stilata con la bellezza che solo tu sai dare ad un insieme di parole che legate come le perle di una collana diventano poesia...»
«Pregiatissimi versi, ad esprimere un sentimento, che, davvero, più di ogni altro, illumina la vita... L'amicizia, come dono inestimabile. Di cui, l'autrice, ne fa bellissima ed emozionante dedica ad una cara amica. Versi pieni di luce. Apprezzatissimi e condivisi, anche nella nota.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.