Visitatori in 24 ore: 8’419 1023 persone sono online Lettori online: 1023
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
L'Isola Lontana
Riflessioni
Fiori variopinti
su tele nuove,
tele colorate
appese ai muri,
ai muri bianchi
in quelle case
su quell'isola lontana
Leggiadre farfalle
svolazzano libere
mentre bimbi giocano
a rincorrer onde,
raccogliere conchiglie
su quell'isola lontana
Teneri sguardi
tra cuori che s'amano
sotto un terso cielo
privo di nubi
su quell'isola lontana
Isola che tutti
vorrebbero raggiungere
ove nessuno,
mai
lascerà la propria orma
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Vi ringrazio per le dolci parole che avete desiderato scrivere commentando la mia poesia di ieri, mi avete profondamente commossa, vi abbraccio e vi voglio bene, Amici Miei»
Commenti di altri autori:
«una tenera poe, alla ricerca di quella pace che tutti desideriamo, la pace interiore, la pace tra i popoli, la pace d'amore... e Pace sono d'accordo con l'autrice, non fà più rima con "Uomo". Dobbiamo ritornare ad ascoltare le ferite del nostro cuore e sentire quell'urlo profondo che viene dalla nostra anima, è che ci fa sentire ancora una volta umanamente, imperfetti ma... Uomini! Lì, nel profondo sono sicuro... c'è ancora tanto amore! Una poe che mi ha molto comosso e che sento nel profondo del cuore! Un inchino profondo... a te Poetessa per la tua splendida e toccante lirica!»
«Chissà quanti uomini e donne come me e te amano il silenzio, l serenità, la pace e quanti, tantissimi l'esatto contrario: il caos, perché col caos si coprono i propri rumori e magagne. Le tenebre, perché col buio si nascondono gli inganni. La violenza, perché con la violenza si giustifica le proprie orribili azioni. L'isola della pace è sulla bocca di tutti ma nel cuore di pochi. Bellissima poesia, .»
«L'isola felice, l'isola dei sogni dove poter vivere nella pace, dove regni l'amore, dove liberi dagli affanni quotidiani che incombono sulla nostra vita, possiamo godere delle cose semplici. Come vorrei trovare un'isola felice dove i ricordi e rimpianti venissero seppelliti in fondo al mare. Bellissima Rosy con parole semplici hai reso incantevoli i tuoi versi»
«La pace è veramente diventata un'utopia: sempre più violenza tra di noi. Violenza fisica e verbale. Non si riesce più a portare avanti un dialogo: c'è falsità, prevaricazione e ipocrisia. E' terribile ma è così.»
«Tutti cerchiamo tranquillità e pace, cose difficilissime da raggiungere in questo percorso complicato, colmo di imprevedibili eventi che non ci danno un attimo di tregua mentale...»
«La lettura di questi versi danno una grande serenità, con pochi tratti hai fatto di un sogno una realtà. Tutti vorremmo poter lasciar l'orma su quell'isola, stamani ce ne hai dato la possibilità.Grazie per aver creato un piccolo spiraglio dove l'anima può respirare ... Brava!»
«la pace la fratellanza la quiete, la serenità nell'anima ambita simile ad un isola leggiadra, incantevoli ed emozionanti versi espressi come sempre dai nobili sentimenti, meravigliosa poesia complimenti Rosy»
«Un luogo di pura utopia quell'isola, che purtroppo non tutti vorrebbero raggiungere... i signori della guerra laggiù morirebbero di fame... solo chi ha un'anima votata al bene sogna di lasciarvi la sua orma. Bellissima ed evocativa, un vero incanto amica mia.»
«L'isola della "pace",lontana isola celeste che il mondo emargina e nei cuori induriti dall'odio non alberga mai il suo nome, il nome dei nostri fratelli "uomini come noi"!»
«penso che la pace sia desiderata dal 99% della popolazione mondiale... purtroppo un 1% o forse molto meno sa che la pace lederebbe i propri interessi economici e il proprio potere di governo... e proprio questa esigua minoranza di umanità combatte contro la pace... che ormai è sinonimo di utopia! Notevole lirica, Rosy, degna di un plauso universale!»
«Solo un cuore poeta come il tuo può parlare di questa delicata Isola, ambita da molti... ma rispettata da pochi. Solo i fanciulli e le farfalle abitano liberi e indisturbati, perché innocenti. Complimenti e segnalibro per non dimenticare. .»
«Un isola bellissima sognata da tutti, dove si può vivere amando il prossimo ed essere amati, dove non c'è cattiveria ne fame e dove la giustizia non è utopia ...stupenda questa tua isola»
«La pace. Quante volte nella nostra vita abbiamo pronunciato quella parola, desiderato di raccogliere la nostra vita in una piccola oasi, dove nessuno potesse raggiungerci. L'abbiamo almeno sognata, l'isola della poetessa, quell'isola che cerchiamo di raggiungere in questa frenetica vita...»
«Se noi tutti riuscissimo a urlare questa semplice parolina PACE... allora si che sarebbe un'altra Vita e un altro vivere molto profonda e intensa bella lirica»
«Pace... Purtroppo è ed è stata sempre un utopia. Meraviglioso è però immaginare come potrà essere senza più conflitti... Una lirica estremamente apprezzata, complimenti.»
«Ed è di pace che si parla, di un'isola così lontana ma così desiderata ed agognata dalla mente. Un'isola dove l'amore possa fiorire e crescere tra i fiori dal sapore di libertà e nuvole tinta di rosa, dove i pensieri si inebriano. Un'isola dal colore del sole e dall'odore profumato della vita. Una lettura distensiva che fa volare la mente al di là di tutto e fa sognare. Bellissima descrizione... dove ogni passo rimarrà solo caro nella mente e nel cuore.»
«Ed esiste questa isola di pace... ed è così vicina a noi... dentro noi stessi... ma siamo così presi da altro che non riusciamo mai a vederla... perché non riesco... non riusciamo a leggere quello che è già scritto... ma quello che vogliamo leggere... Peccato... come sarebbe tutto diverso... e invece siamo sempre in guerra... principalmente con noi stessi... e tutto diventa vera utopia... Veramente molto bella...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.