Visitatori in 24 ore: 8’460 992 persone sono online Autori online: 2 Lettori online: 990
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’345 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Opera incompiuta son io
che mi addentro in foreste
ove tra rami e sterpaglia
i piedi inciampano,
ed io cado
Nel buio di me stessa
cerco luce,
tento di incontrare
chi più di me
possiede la conoscenza
del sapere
Graffi sulla pelle
per districarmi
in questa selva,
dolore misto a pianto,
fango sul volto
in questo mio vagare
per erti sentieri
in cerca di verità
Ho profano templi,
sondato abissi,
raccolto zolle,
chiuso il vento in uno scrigno
per udir parole
che a me svelassero
ciò che ignoro
Come anima cieca
ancora vago
senza nulla trovare
che plachi la sete
del mio voler apprendere
Sono parte del cosmo
ed il cosmo è in me
io,
piccola particella
di un universo troppo grande
non mi arrendo
e,
passo, dopo passo
vivrò ogni istante
per la conoscenza
del sapere
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«...c'è un ansito profondo tra questi versi, che disvela la tua anima assetata di sapere, di sentirsi senso compiuto di quel tutto a cui apparteniamo, ma di cui è umanamente difficile sentirsi pienamente parte... leggerti è conoscerti e sempre una grandissima emozione...»
«Gustata dal primo all'ultimo verso. Originale nella scelta delle metafore ... condivisa la chiusa ... letta e riletta per assaporarla e sentirla anche in po' mia, data la passione dei viaggi che ci unisce. !»
«Mi ritrovo in questi versi - la continua ricerca di conoscenza, del sapere. Alle volte penso che sarebbe meglio non sapere, ma poi continuo più testarda di prima e non si finisce mai di imparare. Versi molto ben congeniati che mi sono molto piaciuti.»
«Qui cerchi di scoprire in quale luogo lontano dalla polvere tu conservi il tuo sapere. si sentono i sospiri delle tue ore insoddisfatte. I tuoi desideri vengono dal passato e tormentano cuore e mente, ed allora cerchi nell'ignoto ciò che ti può completare. Lirica con metafore molto riuscite, densa di emotività che denuncia la sensibilità della poetessa, molto bella.»
«Siamo essere imperfetti ed incompiuti, insondabili a noi stessi più ancora che agli altri. Per quanto impegno ci mettiamo non sarà mai abbastanza quello che impariamo su su di noi, sulla vita, sulla sincerità del mondo. Pienamente condivisa, sentitissima e apprezzata Rosy, veramente bella.»
«Questa poesia mi fa molto riflettere... Credo che fondamentale è conoscere se stessi e a volte è difficile perché ci si raffronta sempre con persone diverse, che in qualche modo influenzano oppure mettono in dubbio un nostro pensare... Quel viaggio che a volte ci rende sempre incompleti anche nell'esperienza di vita perché purtroppo ci perdiamo nei meandri di conoscenze sparse ...Il sapere della mente è quel qualcosa invece che ci arricchisce solo vivendo... Il sapere della vita è quello che ci arricchisce solo osando... Complimenti Rosy una poesia di grande contenuto!»
«"sapere è potere"!La conoscenza è fine nobilitante dei nostri passi nel mondo e nell'esistere. Metafore stupende per un messaggio denso di luce folgorante»
«L'insoddisfazione, quel senso di incompiuto che pervade la nostra anima e il peggior malessere che possa provare chi sente la necessità di conoscere... conoscere per cercare di estinguere almeno in parte quella sete che nasce dall'aridità del sapere... il problema è che ogni piccola cosa che impariamo dalla conoscenza spalanca altri baratri sempre più sconosciuti...(Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica di aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare.) IGOR SIKORSKY... Grande sensibilità...complimenti!»
«la determinazione nella conoscenza del sapere che imperterrita continuerà, versi di grande forza e sensibilità che molto emozionano, poesia capolavoro apprezzatissima»
«Bellissima lirica che mette in risalto l'importanza della conoscenza e quindi dell'essere parte di un mondo che si conosce appieno, molto significativa, stupenda!»
«Quell'intensa voglia di sapere e di conoscere, fino in fondo, chi siamo, mentre proseguiamo in un percorso di incertezze e imprevisti che rendono ancor più complicato il vivere...»
«ogni giorno è un giorno nuovo... non solo x i fatti che possono accadere, ma x il nostro crescere, comprendere, imparare dalla vita stessa. Chi non ha dubbi o desiderio di conoscere non ha interessi e volontà, subisce passivamente e si lascerà spegnere perché non ha il gusto della vita. Grande sensibilità la nostra amica autrice...»
«la foresta più intricata quella perconoscere se stessi... le vie sono tanti i giorni solo una base di partenza per il domani successivo... ottimi i versi conidiviso il contenuto... molto piaciuta rosy»
«Nella tua umiltà, segui un percorso irto con pazienza ed efficacia. Gli sofrzi di chi cerca sono sempre ricompensati bene. Imparare è lodevole! Krishan diceva che bisogna raccogliere il burro dalla vita... cioè imparare dalle persone, dalle situazioni e prendere il buono da tutto ciò. Bellissima poesia, brava e aplauso a 5 stelle.»
«la conoscenza nella sete d'apprendere nell'impegno d'imparare sempre. Esseri imperfetti sempre alla ricerca, ma il pensiero è forte come la nostra voglia di osservare ed esplorare nuove strade, e questa ricerca ci fà essere persone vere, umane e sensibili alla meraviglia del creato! Una grande umiltà traspare in questi splendidi versi, ben scritti con la chiusa che definisce tutto l'animo di questa meravigliosa autrice!»
«siamo tutti piccole particelle in cerca del sapere, risposte sicure non ci sono ma chiedersi il perché è giusto, guai a non chiederselo... le tue riflessioni sono sempre molto profonde... molto piaciuta»
«Splendida poesia di un'anima in cerca della grandezza della conoscenza. Emozione grandissima nel leggere questi versi, un grosso applauso e fiocco per me!»
«Un tormento dipinto tra versi nekl sentirsi un'opera incompiuta che ti addentri in foreste inciampando tra rami e silenzi, son paure, son fantasmi. Un viaggio, un percorso della mente che il cuore sente. Un susseguirsi di brividi. -Davvero bellissima Rosy! Complimenti! Da fiocco»
«Andare avanti... graffiarsi nella foresta tra rami sporgenti di ogni giorno spaventa sempre... il buio appare sempre impenetrabile e ci si guarda sul filo disteso alle spalle... ma tutto appare cambiato... crepe sulle immagini vissute... se stessi il proprio ricordo... e allora si deve continuare a cercare avanti... a guardare come se fosse la prima volta... sperando in un sogno luminoso mai sognato che incroci i propri passi... ancora... al di là della notte... oltre ogni istante di respiro... oltre il rifugio della mente... Apprezzatissima...»
«Forse sarà quel gran desiderio che l'autrice sempre porta nel cuore, che niente sembra debba fermarsi sul suo cammino non smettendo mai di cercare - solo così la nostra vita non potrà e non dovrà mai fermarsi – una vera pillola che allontanerà da noi quel futuro che spesso ci fa paura.»
«La modestia e l'umiltà non mancano mai nelle persone intelligenti e che valgono veramente e tu lo dimostri con questi tuoi versi bellissimi dal primo all'ultimo. Si è sempre alla ricerca della conoscenza e mai si arriverài a sapere tutto. Piaciuta ed apprezzata tanto questa tua sensibilissima poesia. Un plauso per te Rosy!.»
«molto bella la volonta di conoscere di sapere sempre e comunque questa antica arte non ha età sempre si è giovani o adulti ma sempre si impara grande mi inchino al tuo cospetto mia Regina»
«Desiderio di avanzare nella Conoscenza, con l'Umiltà propria delle Anime Grandi che, meravigliosamente scoprono di non sapere. Ciascuno di noi è un "tassello"invisibile della Conoscenza Umana. La forza cristallina di ogni uomo è indispensabile per tutti... Complimenti e inchino per la tua lirica poetessa. Fiocco per me, così avrò la possibilità di rileggerla spesso.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.