Visitatori in 24 ore: 8’415 921 persone sono online Autori online: 2 Lettori online: 919
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’346 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Vorrei che i miei passi
intersecassero i tuoi
in qualsiasi viale
del mondo
tu stia ammirando
una nuova alba,
per volger lo sguardo
a chi, spero,
possa amarmi
per quel che sono
Non indosso
maschere di porcellana,
al sole
sempre mostro
me stessa
amami se vuoi
Non indosso occhiali da sole
per sfuggir sguardi,
dritto nelle iridi
riverso il mio dire
amami se vuoi
Nei miei occhi sempre
scorgerai
dolcezza, pazienza
infinito amore
Nello sguardo mio
leggerai verità
se lo abbasserò sarà,
solo,
perché mi manchi,
per nascondere il pianto
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Dolce e accorato appello evidenziando la sincerità d'un animo che non ha bisogno di nascondersi e si mostra per tutta la sua bellezza - quella della verità - e se ha qualcosa da nascondere è solo pianto di tristezza. Poesia molto sentita e condivisa.»
«una lirica tra le più belle d'amore, "amami se vuoi" quale più intenso sentimento il donarsi all'altro nell'attesa di un suo sguardo, un suo volere, e mostrarsi in tutta la propria verità il proprio bellissimo essere senza nascondere nulla. Come si fà a non amare intensamente un'anima così bella! Una poe dolcissima, mi hai donato forti emozioni! Grazie...»
«Un'invocazione sentita che diviene richiamo passionale e sincero atto di devozione. Versi che sgorgano con impeto e con fludità,svelando la forza di un sentimento unico ed assoluto. Sublime.»
«Un'accorata richiesta d'amore in questi dolcissimi e incantevoli versi, aprire la propria anima a chi si ama, donarsi completamente senza chiedersi troppi perchè, attendere con ansia di essere ricambiati allo stesso modo solo così la felicità risulta piena. Splendida poesia.»
«Colpisce e penetra l'anima questo chiedere l'amore con tanta dolcezza e con il cuore e l'anima presa e colma da questo grande e vero amore, quasi un accorato canto... bella, bellissima!»
«Quale emozione leggerti, questo porgere il tuo volere, senza alcun mistero, per chiedere solo amore. Non è semplice poesia è una bellissima canzone è un canto che mi trasmette sensazioni magnifiche. Hai dipinto l'amore con suggestione unica, brava autrice un abbraccio»
«Offrirsi totalmente all'amato incondizionatamente, donando la purezza del proprio essere e del proprio sentimento... per avere in cambio altro amore... Versi di splendida armonia e intensità...Molto bella!»
«Cara Rosy, di questi tuoi bei versi colgo soprattutto il vuoto, l'assenza. E mi fa male. Perciò ti ricordo che chi è roccia deve esserlo sempre e comunque ...è un destino fatto così.Coraggio, dunque, le tue ultime sono un po' troppo tristi, datti la forza che hai senz'altro dentro di te e vedrai che... domani domani è un altro giorno.»
«Un'intensa richiesta d'amore, mostrandosi nella parte più semplice della propria personalità, quella più vera, che nonostante il trascorrere del tempo, è rimasta fedele a un amore profondo...»
«Essere sempre se stessi, per lasciarsi amare in piena libertà però,da chi invece tu ami incondizionatamente sempre. Lirica bellissima, profonda e appassionata. Poetessa, mi hai commosso... Mimì»
«Quasi una dolce preghiera questa intensa e bella lirica amami se vuoi... una richiesta fatta con il cuore così in punta di piedi quasi per paura di disturbare amare ed essere amati solo questo conta per raggiungere la felicità molto bella Rosy... grande anima»
«Poesia che nasce da un cuore che non ha paura di aprirsi per far vedere tutto l'amore che ivi racchiude. Versi delicati e dolci, ma acnhe tanto malinconici ... Lirica molto apprezzata!»
«mami sw puoi... quando dovrai abbassare il tuo sguardo... quando il tuo amore sarà diventato paura della solitudine... quando pretenderò il tuo bene... quando nei tuoi occhi si specchierà il mio viso... quando inventerò parole per parlare al tuo cuore... quando il mio desiderio vince il pudore... cercami ora e sempre... se vuoi... se puoi... Stupenda... molto apprezzata...»
«Vorrei incrociare i tuoi passi, ovunque tu sei, ecco io mi presento a te come sono, non indosso maschere e se abbasso lo sguardo è solo per nascondere le lacrime... amami se vuoi, amami per quel che sono. Come non apprezzare e non ammirare versi così belli e soprattutto la tua anima bella, dolce e semplice allo stesso tempo? Mi hai emozionata Rosy ed ho molto sentito dentro di me questi tuoi accorati versi. Stupenda!»
«Quando l'amore supera ogni altra cosa, voler incrociare i passi della persona amata in ogni viale, in ogni isola in ogni dialogo chiedendo e donando amore. Bellissima soprattutto perché scritta col cuore! Applausoni!»
«Un'accorato e sentito pensare di questo amore che diventa, man mano che si snodano questi versi, un bisogno disperato di tenerezza. Bisogno di dare, ma anche di ricevere, di sentirsi amati ed amare. Un amore a senso unico, che sappia esserci in ogni momento, in ogni istante. Sentimento che dia il giusto equilibrio alla propria vita e che non dia mai agio di nascondersi dietro il dolore, se non per piangerne l'assenza. Una poesia che danza sulle corde dell'amore e che dà pienezza allo spirito. Una poesia d'amore che, teneramente, è descritta con l'inchiostro dell'anima.»
«amami se vuoi... sono dolcezza pazienza, verità,infinito amore, versi che emozionano espressi da DR poetessa che ama l'amore, il mondo, la vita versi da infiniti inchini che immediati arrivano al cuore, stupenda poesia!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.