Visitatori in 24 ore: 8’427 1063 persone sono online
1 autore online Lettori online: 1062
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’346 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Santo Sempre Sei Stato
Spirituali
Sfogliava,
il vento,
le pagine del Vangelo
appoggiato
sull'uscio
dell'ultima tua dimora
"Non abbiate paura"
ripetevi
a noi, figli del mondo
In aridi cuori
hai riversato essenza
d'amore
Pensieri blasfemi han sfiorato
la mente mia
credendoti Cristo tornato
Pietà e perdono,
in ginocchio, hai implorato
a coloro che in nome
di un Cristo morto per la pace
son stati uccisi e depredati
Sei Santo
ma lo eri già stato
qui,
sulla terra
quando un muro hai abbattuto,
quando milioni di giovani
ti han seguito in preghiera
quando, nel giorno del tuo addio,
capi di stato
"l'un contro l'altro armato"
al tuo cospetto,
mani giunte
capo abbassato
inneggiavan una sola
lode
insieme pregavano
la medesima invocazione
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«e mai dimenticherò quella frase: non abbiate paura, né il vangelo sulla sua bara che sembrava sfogliato dalla mano del vento Santo in vita e Santo per sempre grazie Rosy commossa non trovo parole, poesia che rimane nel cuore la conservo preziosa»
«Giovanni Paolo II penso che sia stato il papa dei cuori. Anche molti non credenti si erano affezionati a lui che con la sua umiltà, sapeva conquistare gli animi. Una poesia molto significativa, tratteggio di un grande personaggio che di certo ha fatto storia. Graditissima!»
«Condivido con te l'amore per questo grande Uomo e Santo, ho dedicato a lui un video poesia, la tua un canto magnifico che penetra le profondità dell'anima! Grazie!»
«Grande, veramente grande uomo prima che prete. Diventato Papa non ha mai smesso la sua umiltà verso il mondo e, come peccatore fra i peccatori ispirò ed ispira soltanto bontà, Si è vero Rosy Santo lo è sempre stato, grazie a nome di noi semplici e umili.»
«Che poesia stupenda Rosy... una dedica all'unico Papa che riconosco, che ho visto nella crescita e che ha veramente lasciato il segno dentro di noi... E' stato un Santo qui sulla terra hai ragione... non ce ne saranno eguali! Inchini Rosy e la conservo per la splendida emozione che mi hai donato!»
«Un profondo pensiero e una stupenda dedica ad un Pontefice che sarà santificato quanto prima, fatta da un'autrice davvero versatile che si sofferma abilmente sui più svariati argomenti»
«Nel mio cuore lo è sempre stato, inconsapevolmente, da quel 16 ottobre ha accompagnato il mio cuore nella notte più oscura, luce di un Amore che è riuscito a impersonificare più di chiunque altro. Sublime dedica Rosy, applausi senza fine.»
«Una splendida lode ad un uomo che ha portato con coraggio la Sua croce fino alla fine, che è riuscito ad accomunare fedi e religioni distanti, che ha inculcato in molti, soprattutto giovani, l'amore verso il prossimo, verso il diverso. E' triste purtroppo rilevare che molto di ciò che ha fatto è già andato perduto, almeno nella chiesa. Ma per tutti noi è sempre stato SANTO SUBITO. Bellissimi versi, e giustissima l'elevazione agli altari, che condivido totalmente.»
«Un riconoscimento importante Come giustamente dici in questa bellissima poesia: Per noi che lo amiamo Santo lui è sempre stato e aspettiamo con trepidazione che venga innalzato agli onori della chiesa e della storia»
«Senza un Papa Roncalli, un papa Montini e un papa Luciani non ci sarebbe mai stato il grande, meraviglioso, straordinario papa WojtYla. Il soffio dello Spirito Santo che aleggiava ancora sulla sua bara sfogliando le pagine di quel vangelo, continua ancora oggi ad alimentare nella chiesa e nei nostri cuori il messaggio d'amore che Gesù ci ha trasmesso. Bellissimi versi, brava.»
«...e parlava senza parole... quanto era immenso il suo sguardo così pieno di pace... quel sorriso accennato... e faceva commuovere solo a vederlo nel viso... e ti accorgevi della sua immensa umiltà... Sì...mi ritrovo nella nota dell'Autrice... pensieri blasfemi gli accostamenti... ma è propriuo questa la vera potenza... il suo desiderio... il suo essere tramite di una Potenza Infinita... Piaciuta tantissimo...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.