Visitatori in 24 ore: 8’419 1068 persone sono online Lettori online: 1068
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Isola
Riflessioni
Monti si affacciano sull'acqua
golfi abbracciano il mare
sassi sulla battigia
e nerboruta sabbia di granito
S'intravedono Isole sul filo dell'orizzonte,
e una quieta infilata di vigne nella verde valle,
i boccioli delle ginestre sorridono al sole
mentre brezza leggera di maestrale
increspa la mia pelle
Il ricordo mi riconduce sempre in questi luoghi
che hanno accompagnato
lo scorrere dei miei anni...
dall'infanzia ad oggi
quando rughe hanno solcato
ormai lo stanco viso
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«che meraviglia e un vero splendore... irradia nel cuore gioia del ricordo... poesia infinitamente dolce... ora al solco di rughe il meraviglioso ancora concede... veramente splendida ...BACIO... POETESSA STUPENDA»
«I bei ricordi tutto cancellano e donano un immenso senso di serenità! Ne abbiamo bisogno come "cura" ogni tanto tuffarci... nei bei ricordi! Una bella poe, molto tenera e dolce!»
«Luoghi incantati dal fascino irresistibile, che si specchiano dolcemente nell'ego, a ricordare attimi di vissuto ove il cuore si posa sempre con piacere...»
«Incantevoli luoghi che hanno accompagnato la nostra vita... e chi li potrà mai dimenticare? Una lirica che coinvolge per la bellissima atmosfera che trasmette e per il canto dell'anima... Splendida!»
«Il mare con la sua scenografia di sogno, protagonista di ricordi che hanno accompagnato lo scorrere degli anni fino all'arrivo delle prime rughe sullo stanco viso, ancora oggi offre emozioni che si fermano nel cuore. Bellissima e piaciuta poesia, molto apprezzata. Br ava Daniela...»
«Un posto incantevole, dall'irresistibile fascino, a rimembrar momenti particolari dell'infanzia della nostra poetessa... Tenera e dolcissima questa lirica, magistrale la descrizione. Piaciutissima.»
«Molto ben delineato un paesaggio tanto amato - sembra che esso appaia propro davanti agli occhi del lettore. Scorre il tempo, ma sempre suggestivo e uguale rimane il ricordo dei luoghi dell'infanzia. Poesia molto bella!»
«L'isola, l'isola D'elba una delle più affascinanti della nostra meravigliosa Italia colei che ti ha cullato lambendoti con le dolci onde e la florida vegetazione, colei che ti ha visto piangere quando... quando la tua mamma è volata in cielo, l''isola che ti ha visto ridere ed esser felice... si torna sempre nella propria terra per farsi avvolgere quando la realtà non è comevorremmo... la propria isola, colei che culla la tua anima e i tuoi ricordi Bellissima poesia che porto via con me»
«Una riflessione parlata, raccontata al cuore, affacciandosi e specchiandosi sull'acqua di golfi che abbracciano il mare e lì in quei luoghi familiari, si riaffaccia il ricordo di una vita passata. Molto bella, complimenti Dany!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.