Visitatori in 24 ore: 8’387 1055 persone sono online Autori online: 3 Lettori online: 1052
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Neve
Riflessioni
Raggi di luna fosforescenti illuminano
il cielo
osservo la notte... la respiro
Scende la neve... ovatta i rumori
seppellisce ogni cosa...
prende silenziosa a cadere
dal cielo punteggiato di stelle
La sento la neve...
è nella pungente aria...
la raccolgo piano tra le mie mani
soffici fiocchi subito si sciolgono
così come i miei sogni
rimasti in attesa ...nel cuore
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«La neve, come l'amore: emozioni bellissime ma fatue e impalpabile basta un nulla per farle sciogliere. In tutti e due i casi restano le mani bagnate di lacrime. Bella poesia.»
«Il gelo pungente della neve eguagliato dalla nostalgia che fiocca nel cuore lentamente, sciogliendosi solo per divenire lacrime di sale. Molto sentita e profondamente condivisa.»
«Le delusioni hanno la sembianza della neve...è gelo che fa rumore nello sciogliersi dentro un cuore... gelato dalle mancanze... Bellissima Daniela e molto sentita!»
«Incisiva e delicata immagine che pervade di malinconia l'animo del lettore: hai una splendida capacità comunicativa... i tuoi versi sanno coinvolgere e commuovere!»
«cosi' come i miei sogni rimasti in attesa nel cuore... ed io nel cuore mi segno questi versi... che sono un ritornello per una musica celeste... grande lirica semplice delicata ma di dolcissima r pregevole fattura... dani»
«Natura, animo e cuore che si fondono in un unico sentire e in un unico agire. Materia unica del cosmo, non più particella. Una commistione persino di emozioni fatti carne e la neve si scioglie così come si sciolgono i sogni. Molto significativa e di grande coinvolgimento per il lettore.»
«la neve come ammanta in caldo abbraccio... così si scioglie, come i sogni impalpabili! Una ricchezza di metafore in una poe veramente accesa di significato!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.