Visitatori in 24 ore: 8’407 1090 persone sono online Lettori online: 1090
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’346 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
E in ogni onda un pensiero
Riflessioni
Scorre lento... il rumore del mare
nell'incerta luce di un'aurora
incarto sogni
oltre il tempo... oltre le distanze
L'inverno è in mano
ad un soffio di gelido vento
...e qui fra poco pioverà...
malinconia
sul mio fragile argentato cuore
...in attesa
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«nella malinconia di questa poesia, come piuma, si traccia l'emozione la sensazione dolce dell'amore. Una poe dolce, volta all'attesa di nuovi meravigliosi attimi!»
«E' la mente a rincorrere pensieri, al di là di onde che si rincorrono, dove in ognuna ce ne è uno diverso, andandosi ad amalgamare alla mente che pensa.
E si va a riflettere sul senso di un tempo che, va oltre il tempo stesso, e che non teme distanze. Nel cuore c'è il gelo di un inverno che gocciola malinconia e che aspetta... aspetta nuovi giorni per non morire d'ansia.
Delicate le immagini che si propongono agli occhi di chi legge e che vanno a imprimersi fortemente sulle pareti dell'anima.
Bellissima riflessione che parla nel silenzio e nel silenzio muove dolcemente le sue ali.»
«Nelle giornate cupe e bigie, con il volto schiacciato alla finestra, prende la malinconia sotto il peso della solitudine, e mentre il vetro si appanna, la nostra fantasia galoppa verso il sole e le persone amate. Molto sentita e condivisa»
«Danielina con i suoi versi possiede la magica capacità di coinvolgere emotivamente il lettore e comunicare le sue emozioni... la soffusa malinconia di questa meravigliosa lirica s'insinua nell'anima lentamente e con delicatezza. bellissima!»
«Le poesie di questa autrice, sempre contengono immagini e metafore molto efficaci. Sempre ci sono, nei suoi versi, passaggi altamente emozionanti e molto espressivi. Poesia piaciutissima!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.