Visitatori in 24 ore: 8’671 886 persone sono online
1 autore online Lettori online: 885
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
Chi c'è nel sito:
♦ Antonio Biancolillo ♦ Anna Eustacchi ♦ Giovanni Ghione
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Programmato per amare
Amore
Non servi più
inabile troncone di te stessa
ti lasci conquistare
fertile terra di promessa
di fato inaridito
non puoi sottrarti
è scritto
hai ferro nelle vene
androide programmato per amare
e lui
ti calamita
ti pretende la metà che fa l'intero
s'allenta l'attrazione
lo strappo è netto
sfilacciano i monconi avulsi
al vento dell'errore
non chiederti perchè,
non era stretto
l'ancestrale nodo del destino
era una fola
subdola
parabola di luna che s'eclissa
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«La leggerezza e superficialità degli uomini che, spesso, usano le donne come oggetti avulsi da sentimenti profondi, provocando delle insanabili fratture nella psiche femminile... irreparabili...»
«Talvolta la superficialità di taluni uomini ferisce irreparabilmente i sentimenti di alcune donne provocando danni psichici gravi. Bisognerebbe essere più umani e sensibili ma, ahimè, la sensibilità sta diventando una dote rara. Ottima poesia!»
«Non servo più, non ho nulla dentro me. hai saputo estirpare ogni possibile sentimento che governava il cuore... hai lacerato l'anima ed il corpo mio con il tuo farestrafottente e cattivo... dentro me non si trovan che le viscere, tutto il resto lo hai depredato ed ingoiato per sfamare il tuo ego... non servo più Profondamente vera e bellissima poesia»
«qui non è solo un cuore infranto, questa è un'anima lacerata, offesa, distrutta . Profondi sentimenti di sdegno e riflessione in questa lirica di grande impatto emotivo.»
«Direi che chi gioca con i sentimenti ferendo volutamente merita il massimo disprezzo e spregio... e i tuoi bellissimi versi ben descrivono tale riflessione. Meravigliosa...»
«Le delusioni d'amore fanno tanto male ma, purtroppo, ci sono persone che per arricchire la loro autostima non si curano delle sofferenze che possono provocare ad un altro essere umano. E' terribile la disillusione: hai come l'impressione di essere morta dentro. Bellissima poesia.»
«Una lirica di forte impatto emotivo, che l'autrice come al solito sa cogliere nella sua più emotiva forma e trasmetterla come fosse un fiore... amaro, ma con la dolcezza di un fiore! Il "non servire più" distrugge l'anima, oltre che il cuore, e forse questi versi debbono servire come monito a chi con sdegno "gioca" con i sentimenti delle Persone, uomini o donne che siano... Con la mia profonda stima... un inchino a Te poetessa!»
«fenomenale la chiusa... profondi i versi a descrivere lo strazio di unsentimento d'abbandono e d'inutilita' successivo ad un amore spento sull'altare dell'egoismo e del disprezzo...»
«Quando veniamo feriti nei sentimenti crolla la nostra autostima, ci sentiamo quasi "inutile ferraglia" senza senso... noi che siamo "programmati per amare"... Profonda e bellissima questa lirica, di grande impatto emotivo. Piaciuta immensamente.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.