Visitatori in 24 ore: 8’387 1055 persone sono online Autori online: 3 Lettori online: 1052
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Le onde dei ricordi
Introspezione
Si frangono agli scogli
son nuvole di sale
pietre muschiate nella ruggine del cielo
odorano di tempo
di fragole e limone
di zefiro che spira sulla pelle
nella sera
d'ombre traspaiono le onde
che impregnano le orme
in perpetuo andirivieni senza pace
filo di perle
plasma dell'anima la creta
nostalgici contorni
schiuma leggera dispolvera alla mente
coriandoli di neve
mareggiate di parole
icone
tra spire rovinose di ricordi
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«I ricordi vanno e vengono come le onde del mare e a volte diventano forti e la profonda malinconia assale l'anima! Un incalzare d'emozioni trasmesso con mirabile forza d'espressione dei versi!»
«...sempre insuperabile la forza comunicativa dei sentimenti e delle parole di Kiaraluna... l'Autrice riesce sempre a trasfonderla in versi la cui grandezza è assolutamente impossibile non percepire. Una lirica intensa e superba.»
«Hai proprio ragione, i ricordi son onde più o meno alte, più o meno violente, in esse vi è melodia dei giorni che furono, della vita... ascoltiamoli i sussurri dei ricordiperché solo così, possiam dire: "Io ho vissuto" Dolce, malinconica, bella poesia»
«Il ricordo bello o brutto fa parte del nostro essere, del nostro esistere. Quella bellissima identità che ci fa unici nella nostra diversità! Guai non aver ricordi... Una Meraviglia di poe, ben scritta, melodiosa, solletica il cuore e la mente... nei ricordi!»
«I ricordi vivono continuamente in noi e s'infrangono nella mente a volte in modo labile a volte in modo quasi presente, a farci rivivere attimi su sui ci siamo soffermati con più intensità...»
«Se non esistessero i ricordi gran parte della mia vita non avrebbe un senso ed un valore... di giorno vivo nella quotidianità dei pensieri e dei gesti... di notte vivo nei ricordi e nelle loro emozioni. Bellissima, come sempre...»
«La tua Anima di creta plasmata suona la melodia ancestrale del mare. Le onde spingono nell'alto mare i ricordi. Emozione e magia sorgono dai tuoi versi. Molto bella. Complimenti»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.