Visitatori in 24 ore: 8’415 940 persone sono online Autori online: 3 Lettori online: 937
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’346 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«versi che incalzano in una lirica graffiante come il sangue che ribolle nelle vene!
Una poe sensibile nella sua drammaticità tocca l'anima nel senso di colpa che a questa madre certo non appartiene!»
«la fede buddista dice che sono i figli a scegliere i genitori ...quindi penso siano genitori molto meritevoli d'amore e di stima questi, anche se rivestiti di accuse x altro assolutamente infondate.»
«...tutto il tuo intimo tormento, si riversa da questi versi e affonda forte nell'anima di chi ti legge, impotente di recare conforto ad un vuoto, che solo tu, con la forza del tuo ESISTERE, puoi colmare... ...i tuoi figli non hanno commesso alcun peccato e tu... non sei colpa e punizione per nessuno... ma una splendida persona...»
«Grazie Rosy di esistere, magari esistessero miliardi di Rosy e figli, con la loro sensibilità e bontà e questo ingiusto mondo forse cambierebbe! La poesia talmente toccante e speciale che rimango senza parole!»
«Profonda sensibilità in versi, delineati abilmente da un'autrice sempre pronta ad affrontare gli argomenti più delicati, rispondenti a realtà che viviamo quotidianamente»
«Una poesia che graffia l'anima... Ma una madre come può essere colpevole se non conosce le sue origini? E' una situazione che a sua volta ha subito. Poesia toccante, ben scritta!»
«Un tormento esistenziale che ti accompagna per tutta la vita... quando il destino si diverte in maniera sadica a condizionare vita e anima. bellissima e coinvolgente!»
«Una grande dolorosa poesia che affronta un tema difficile e senza soluzione.
Un senso di colpevolezza accompagna ingiustamente tutta la vita
di un cuore che già ebbe per destino una nascita sfortunata e meriterebbe
tanta felicità dalla vita.
Figli di NN. (una sigla che giustamente non è più in uso) può essere un difficile punto di partenza ma la sofferenza riesce a soccombere quando si è protagonisti vincenti del grande miracolo dell'adozione.
Le due facce della medaglia sempre convivono nel cuore di chi ha vissuto le due esperienze
BELLISSIMA POESIA»
«non si può essere colpevoli per qualcosa che non abbiamo fatto noi, ma anzi subito da altri. E vero però, come descritto in questi stupendi versi, che ci si sente comunque responsabili per aver involontariamente causato un qualsiasi danno ai nostri figli... molto bella complimenti»
«il delirio del cuore e suspens... e dona il motivato con il coraggio dell'amore... meravigliosa... non ho parole... scritta meravigliosamente bene... che delizia... nel triste un capolavoro del cuore»
«Versi che colpiscono tremendamente facendo riflettere sul senso della vita quando accadono simili situazioni – credo che il tempo non arriverà mai ad evitare queste situazioni, anzi vedendo il mondo com'è oggi credo che si possa solo peggiorare. Spero solo di essere pessimista al massimo. Sentitissima.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.