Visitatori in 24 ore: 8’458 806 persone sono online
1 autore online Lettori online: 805
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’345 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Bella, Bellissima
Riflessioni
A piedi scalzi
mi affaccio
ai bordi della tua anima
mi soffermo ad osservarla,
essa ti detta parole
da imprimere su bianchi fogli
In punta di penna
canti
dolori, gioie,
malinconie, ricordi,
follie d'amore ed adii
Leggiadri versi sembrano
danzarmi nel cuore
ove vengon racchiusi,
mentre su di un palcoscenico
dai voce a sentimenti ed emozioni
facendo vibrare
il mio essere
Quando la tua anima
sfiora la mia
i versi
divengon piccoli preziosi diamanti
ed allor scrivo
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«La poesia è l'urlo dell'anima ed il poeta solo il tramite e... Tu poetessa, hai un'anima bellissima! Meravigliosa lirica all'emozione, al sentimento al nostro sentire!»
«Un affaccio ai bordi dell'anima - piedi scalzi per non disturbare il pensiero che continua a fluire su quei fogli bianchi e ... in punta di penna. Passaggi molto significativi per una poesia molto raffinata e delicata. Molto piaciuta!»
«un dono è il saper entrare nell'anima a piedi scalzi, x non far rumore, x non rompere il fragile equilibrio dei sentimenti. Dolcissimi versi che fanno dire "bella, bellissima poesia"»
«E quando io mi affaccio nella tua anima ed entro in punta di piedi, rimango affascinata, presa, avvolta, coinvolta nei tuoi splendidi versi e ti sento bella, bellissima anima... e vorrei sedere e rimanere lì e ti sento vicina, vicinissima!»
«oh!... finalmente una che la pensa come me e che lo dichiara... alla faccia di chi dice che l'esternare in commento troppa enfasi fa male alla poesia... sono per il soggettivo, l'oggettivo non mi rispecchia il bello anzi me lo fa diventar spesso inviso...»
«Ognuna di esse è un piccolo pezzetto di cuore che rimane sullo schermo e che possiamo assaporare, ognuna di esse è un messaggio per la nostra piccola anima. ognuna di esse è...partecipazione... Complimenti Rosy... emozionante!»
«La delicatezza di questi versi riesce a farci entrare nel cuore dell'autrice carpendo quanto di più bello possa esistere come l'amicizia. La semplicità ed il tema di questa poesia tocca nel più profondo del cuore.»
«Quello che dici è bellissimo, hai un'anima ed una sensibilità eccezionali e sai osservare anche l'anima di chi ti sta di fronte e coglierne il senso e la bellezza. E' stato un piacere immenso leggerti e gustare le tue parole. Complimenti»
«La poesía es canto, es dolor apretado en el pecho, tumulto desesperado de un amor, alegría de flor recién nacida en días de primavera, perla mental de un invierno gris... es un todo englobado... y la autora con su pluma, ha dado luz a la musa de la poesía, con palabras que llegan al alma como ella misma dice cuando escribe: "Cuando tu alma/ toca la mía/ los versos/ se convierten en pequeños diamantes..." y agrego... diamantes que quedan para siempre, impresos en las hojas del tiempo. Apreciadísima lectura.»
«Stupenda la tua riflessione... ci fai scorrere ai bordi dell'anima... là dove nascone le parole di un mondo sensibile... il mondo della poesia che disegna le immagini della vita... dell'amore... così...a piedi scalzi... nuda nelle labbra... per raccogliere delicatamente i fragili desideri di abbandono del cuore alle emozioni... Piaciuta tantissimo... grazie...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.