Visitatori in 24 ore: 8’455 964 persone sono online Lettori online: 964
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Sarò Uomo
Sociale
Mi guardo allo specchio
non condivido quel volto riflesso
no, non son io
Abito in questo corpo
ma altrove l'anima mia
vuole migrare
Uomo e Donna
non capite cosa brucia
in questo corpo
che mi insulta e deride
Barba e baffi
via questi seni
che stritolo ogni mattina
Giacca e cravatta,
sobrietà ed eleganza
in quest'armadio fatto di nastri
Testosterone nelle vene,
anche il nome
non mi si addice
Domani,
sì, domani
scivolerò via
da questo involucro
che,
come pelle di serpente,
appassirà
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Dualismo e ambivalenza convivono nellanima. Lo yin e lo yang, maschio e femmina, caldo e umido. L'anima androgina sceglie il suo sesso quando quando si incarna. A volta incappa male ma non per scelta sbagliata, sarà la formazione della mente a scegliersi il polo giusto. Bellissima lirica, davvero bella, complimenti.»
«In questi versi tutta l'angoscia, tutta la rabbia verso se stessi e verso la natura che ha messo un'anima nell'involucro sbagliato, la ribellione di riprendersi la propria identità, quella vera, quella sentita in fondo al proprio cuore. Complimenti al'autrice per questa lirica diretta intensa e profonda»
«La descrizione è forte e dolce. Il riflesso dello specchio mostra un corpo che non è tuo. L' anima imprigionata, desidera uscire allo scoperto per poter dire"Sono Io".La bellissima poesia evidenzia l'ottima capacità di descrizione psicologica dei sentimenti latenti nel profondo del cuore umano. Complimenti Poetessa e Fiocco per te.»
«Il gioco delle parti... lo si potrebbe chiamare. Quando la natura di diverte e obbliga l'essenza a dover gestire due anime in un corpo solo... entità che vorrebbero annullarsi a vicenda in uno sciagurato massacro psicologico... Notevole, profondissima lirica... complimenti Rosy.»
«Versi che offrono visibilità e giustizia ad un problema che esiste sin dalla notte dei tempi ma è sempre stato vissuto e affrontato in un silenzio che copre i sensi di colpa e gli spietati giudizi dell'ignoranza del volgo. In questi versi di grande sensibilità si porta alla luce il tormento emotivo di chi senza colpa è nato in un corpo che non riconosce aderente alla sua anima ROSY»
«Grande sensibilità nel carpire l'emozioni, sentimenti profondi dell'altrui anima e spesso il dramma che si vive! Rosy nel dar voce alla sofferenza dell'animo umano!»
«la ricerca di se stessi, nell'ambiguità della natura, la lotta e la ribellione e la frustrazione di chi non si sente ne carne ne pesce! Un argomento più che attuale, fustigato dalla falsa società perbenista esaltato con grazia e amore da questi meravigliosi versi!»
«Leggendo i commenti, mi trovo nella situazione di non potere fare altro che condividere i vari pareri. Ma una cosa per me è importante, che si sia femmina o maschio, ogni persona deve rispetto all'altrui apparenza perché in fondo esiste il dramma da capire e sopratutto da assecondare. Brava Rosy è bello leggerti perché fai pensare e sopratutto riflettere.»
«disagi angoscia interiore nel non accettarsi, forte desiderio di rinascita nell'ego, originale grandiosa poesia in versi profondi espressi dalla sensibilità e bravura dell'Autrice»
«Forte ribellione in questi versi che fanno perfettamente comprendere quanto debba essere duro vivere in un mondo ove i pregiudizi fanno percepire ancora di più il peso di qualcosa che ogni giorno ci fa sentire sempre più estranei verso coloro che ci stanno accanto.»
«spesso è difficile accettarci, convivere mente- corpo, traumi e pensieri, desideri ed inconscio scatenano lotte interiori che portano a un vero e proprio malessere. Grandi versi m olto significativi e di sensibilità che fa pensare .»
«Uno specchio che riflette un corpo che non ci appartiene un sentirsi inadeguati... non conoscere la propria e vera identità versi molto attuali e veri che ho molto apprezzato brava Rosy»
«L'autrice si è immedesimata nell'animo di chi vive il dramma di non riconoscersi in quel corpo che dalla natura gli è stato assegnato e lo ha fatto con grande stile. Poesia molto apprezzata!»
«Dinanzi ad uno specchio ove si riflettono angoscianti conflitti tra ciò che si è e ciò che si vorrebbe essere... una lirica molto profonda che tocca aspetti esistenziali importanti utilizzando splendidi versi. Veramente un componimento molto bello.»
«Trasformazione nel fisico e nell'anima per iniziare una nuova vita, quelal che realmente si sente- Ogni trasformazione ha alla sua base una causa scatenante, un nucleo primigenio dal quale scaturisce quella vita che non aveva avuto modo di nascere ed in ogni essere umano convivono il lato femminile e quello maschile.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.