Visitatori in 24 ore: 8’671 886 persone sono online
1 autore online Lettori online: 885
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
Chi c'è nel sito:
♦ Antonio Biancolillo ♦ Anna Eustacchi ♦ Giovanni Ghione
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Profumo di biscotti
Sociale
Non ha risposte
come te
è fisso e lucido lo sguardo
inerte cucciolo indifeso
alla mercede
dell'incosciente gioco di potere
batuffolo di sogni
ti chiudi come un giglio senza stelo
nel guscio di silenzi colorati
profuma di biscotti
lo stupore misto al pianto sul tuo viso
è morbido ed amico
quell'abbraccio
dai riccioli di pezza
barriera che separa dal tuo petto
l'illogica carezza
di chi non ha risposte
come te,
amore
che dipinse nei tuoi occhi l'innocenza
per amore
e poi si perse
nei dedali che cingono le notti
di paura
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«La difficoltà psicologica di crescere un bambino può sfociare nella paura, nell'angoscia, nella violenza.»
Commenti di altri autori:
«Un tema sociale, un dramma umano dolorosissimo, mamme che uccidono sempre di più le loro creature per paura o follia! Sempre sensibile e delicata nel toccare questi drammatiche verità,diverse ormai le pesanti realtà di una società sempre di più povera di valori e sentimenti!»
«Viviamo in una mondo di contraddizioni, si fa di tutto per avere un figlio, si ricorre addirittura alla provetta e poi accade che i bambini vengono trascurati, picchiati violentemente o nei casi più estremi uccisi da chi li ha messi al mondo. Viene da chiedersi dilaga l'egoismo o la follia? Per mettere al mondo un figlio bisognerebbe essere sicuri di essere sani di mente, di avere tanta pazienza ed essere capaci di sacrificarsi per loro. Tema scottante trattato con delicatezza, .»
«un tema sempre più che attuale che l'autrice nella sua bravura fa esaltare, la paura in una società dove i valori e i sentimenti sembrano ormai una cosa brutta da "provare" da "sentire" nel profondo del cuore, la fà da padrona! Ottima poe, nella sua lirica impeccabile una sferzata alla nostra interiorità!»
«Cosa c'è di umano nel dare la vita e rifiutarsi di viverla? dove è l'amore nel volere un figlio e poi disfarsene. E' solo egoismo alimentato da una caduta estrema di valori, tutto è come un gioco del computer, basta resettare e tutto ricomincia da capo, poco importa se a soffrire è una creatura umana. Una lirica amara e vera»
«Poesia tenera e struggente che rivela la dura e triste realtà nella quale sempre più spesso il bambino, di qualsiasi Paese. soffre. Angoscia che taglia il cuore e l'anima. Complimenti Kiaraluna ho le lacrime agli occhi. Segnalibro per te.»
«è scritto che un peccato imperdonabile da Dio, sia andare contro natura, ed è andare contro natura nuocere ai bambini, bellissima riflessione, condivisa.»
«Genitori impreparati in una società violenta ove spesso paure e insicurezze giocano dei brutti tiri alla mente che si perde in atteggiamenti del tutto contrari alla logica e al rispetto delle scelte fatte...»
«I bambini sanno costruirsi un mondo pieno d'amore quando hanno paura... Paure che spesso vengono trasmesse da chi altrettanto non sa cosa elargire e come elargirlo... A volte basterebbe una carezza in più su quel visino con occhi pieni di bisogno d'affetto... Un mondo che spesso fa crescere con una mancanza di quell'amore che poi crescendo purtroppo causa ancor più dolore... E' stupenda Anna poetessa che sa leggere anima perché sei di grande cuore e anima!»
«Forse è una gran fatica ma se si riuscisse a rivivere i nostri momenti dell'infanzia, le nostre paure, le nostre piccole infelicità e il nostro infinito bisogno d'amore ogni volta che abbiamo di fronte un bambino, credo che gran parte degli adulti sentirebbe dentro di sè una voce: la voce della coscienza. Notevolissima lirica...»
«I bambini non dovrebbero essere toccati neanche con un fiore – così una volta dicevano – purtroppo il mondo cambia in tutti i suoi aspetti e sembra che ormai ci si debba adattare a sentire quanto accade contro i bambini - brividi che mordono senza trovare soluzione.»
«...da madre, tenera ed amorosa, l'Autrice affronta e tratta -da par suo- un delicato aspetto della tematica infantile. L'effetto è semplicemente straordinario»
«il tuo sentire si diffonde come vento nei tuoi versi e penetra in profondita' come acqua piovana che arriva dappertuttocondivisa ed apprezzatissima... cuore sensibile di donna e di mamma... un elogio anche per questa»
«Tema sociale che ogni giorni ci commuove quando sentiamo il grido d'un bambino maltratatto... Cosa si può fare davanti a tanta crudeltà... Sai Kiaraluna, a volta mi chiedo se certe persone hanno un cuore, ma chi sa cosa passa per la testa di certi animali... Sei sempre sensibile ai temi sempre attuali, Triste ma bella, e come sempre redatto con uno stile che tu sai, mi fa venire i brividi»
«...ed anche oggi mi hai commossa con questa splendida poesia, ove, ritengo, ogni commento è superfluo, visto che hai già detto tutto tu Con perfetta maestria hai evidenziato un problema veramente profondo che migliaia di bimbi devono superare, molte volte, con la loro sola forza interiore, con l'amore per la vita che essi hanno nella loro anima enormi fasci di rose per te, anna, accompagnati da infiniti e fragorosi applausi Meravigliosa poesia»
«i bambini la parte più pura, innocente sul mondo eppure spesso vittime, poesia espressa come sempre magistralmente in un tema scottante che pervade l'anima e commuove, grazie Anna per averla scritta.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.