Visitatori in 24 ore: 8’455 964 persone sono online Lettori online: 964
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Sono Niente
Riflessioni
Non dirmi che è il vento
a strappar le vesti
trasportar lontano
la mente,
la tua
fatta di niente
Giochi con la vita
terrorizzi innocenti
saccheggiando risparmi
i loro
In case di cartapesta
mediti i tuoi folli gesti,
con un cerino
distruggi il passato
sognando
ville ed appartamenti,
donne e champagne
Padre ubriaco
madre assente,
vita infame
tra un tozzo di pane
ed un niente
è ciò che dirai
innanzi alla corte
Alla dignità
mai hai pensato
Sono niente
all'ultimo frammento di cielo
sussurrerai
prima che mille cancelli
annienteranno
la tua libertà
di uomo
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«E ti son venuti versi bellissimi, intensi, che fanno molto riflettere. Una vita tutta sbagliata, senza dignità, sbandata ed andata alla deriva. Sei stata br avissima e mi son piaciuti tanto i tuoi versi. Complimenti.»
«Ispirazione molto ben espressa e frutto di un sentire proprio che traspare dai versi non nel significato, ma nel tono delle parole, dal ritmo stesso usato per scrivere. Da conservare»
«Le anime deboli sono anche vittime della loro debolezza... a volte la vita si diverte a distruggere le speranze e le illusioni sin dall'infanzia di chi è predestinato ad essere un derelitto e un infame... forse vittima predestinata per far comprendere all'umanità la differenza fra il bene e il male... Non sono un innocentista ma non sempre il destino è benevolo... Notevole lirica... complimenti!»
«Un percorso della disperazione e della totale assenza di speranza e autostima. Ma questi uomini sono figli di questa società,vuota di valori, votata al denaro non per sopravvivenza per smania di potere. E chi non sa stare al passo paga anche per gli altri. Straordinaria, tagliente, vera. Da conservare e meditare, grazie di cuore Rosy.»
«Non condanno e non giustifico il discorso è ampio... e tu in questi versi hai colto delle sfaccettature che possono non solo definire una causa di coloro che poi scelgono una vita sbagliata... comunque in questo specifico caso... Purtroppo tante le problematiche che annientano una persona portandola a sbagliare... e scegliere dei percorsi non degni... effetti che si rivesano non sempre solo su di essa... ma anche su chi gli è accanto... Nulla nell'ultimo frammento di un cielo... io spero che un cielo presto lo vedano come ultima speranza per guardarsi dentro... Stupenda ottima riflessione sempre originale la poetessa e mi coinvolge! Complimenti Rosy!»
«versi forti e d'impatto per poesia di ribellione verso chi lacera con gesti iniqui la propria vita, magnifica poesia di contenuto e stesura, complimenti Rosy»
«Versi incisivi rivolti a quelle persone senza carattere che posano la loro vita su binari sbagliati sempre pronti a deragliare da un momento all'altro cagionando seri danni...»
«Purtroppo questa tua bellissima poesia mi fa pensare a quanti uomini si perdono lungo la strada inseguendo falsi miti che li porteranno lontani da se stessi... Rosy!»
«Ogni giorno la nostra vita è in mano a persone delle quali arriviamo persino ad avere paura – la violenza è diventata padrona e poco si può fare se non alzare la guardia.»
«Purtroppo Rosy di personaggi così ambigui e disonesti la vita trabocca! E tu dolce mirabile poetessa dell'anima hai saputo cogliere con forza e intensità i difetti di questo tipo di uomini che danneggiano sè stessi e tutto ciò che li circonda!»
«...ed è quanto può non infrequentemente accadere... il mio lavoro mi ha portato a vederne di casi del genere. Impareggiabile, Rosy, mi ci ha portato con i suoi bei versi»
«spesso vittime loro stessi ma cmq non x questo da assolvere x atti tremendi di cui si sono macchiati. altra grave piaga dell'umanità che, in questi versi, fa riflettere e un po' comprendere.»
«Mi colpiscono molto i versi che riguardano la dignità...è già! Se uno rispettasse se stesso non si andrebbe incontro a tutto ciò...poesia molto piaciuta.»
«E' rappresentazione di un modello di società ormai priva di ogni timore, sia verso la famiglia, che verso le istituzioni. Molto importanti questi versi che fanno pensare. Brava l'autrice»
«poesia che fa risaltare frammenti di vita che spiccano forti su un tema che ormai conosciamo, quando la vita la costruiamo in modo non conforme alle regole e al rispetto degli altri e delle cose altrui ...questo accade complimenti Regina»
«L'esistenza di un "ultimo" delineata in versi che ne connotano le caratteristiche umane, facendolo sprofondare nel male. Una vera riflessione in poesia molto apprezzata, da conservare.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.