Visitatori in 24 ore: 8’335 1049 persone sono online Lettori online: 1049
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Oltre L'Eternità
Amore
Sola vagavo
in un cielo senza stelle,
in un prato privo di fiori,
tra un illusione
ed un dolore
Tu sei luce,
infinito amore,
in quegli occhi verdi
che narrano ferite
che un dì
ti videro privato del sole
Tra le braccia
strinsi il tuo corpicino
con il primo bacio
ti donai il cuore,
tra lacrime di gioia
ti chiamai
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«un figlio... il dono più bello, fiore nella esistenza vuota che rallegra e dona un senso al vivere. La vita ci pone delle scelte, dei doni che ci vengono offerti e a cui è importante saper dare il giusto valore . Adottare un bambino è una scelta non facile, anche x le difficoltà burocratiche e sociali, ma sicuramente è un gesto di grande amore ed altruismo. Grande sensibilità sempre nelle tue poesie, grande animo il tuo.»
«solo un'anima sensibile e meravigliosa può scrivere poesie così intense, così piene di vita e d'amore... mi ha lasciato senza parole! Belllissima, armoniosa, delicata, dolce come il miele!»
«La presenza di un figlio è sicuramente il fine di ogni coppia sia esso naturale o adottivo. Nel caso di un'adozione si tratta, spesso, di una scelta non semplice e che si scontra con molti problemi, ma la completezza che ne riceve una coppia o una famiglia già in essere è indescrivibile. Complimenti, non solo e come sempre per lo stile dei versi e delle immagini poetiche scelte, ma anche per il contenuto. Ed un grazie personale ...»
«La tenerezza e la bellezza di avere tra le mani una creatura innocente e meravigliosa come un bambino è indescrivibile. Occuparsi di loro riempie la vita d'amore. Versi stupendi stilati con grande abilità poetica e sensibilità. Brava e complimenti.»
«L'Amore non si nutre dal cordone ombelicale ma direttamente dall'anima di chi è capace di amare veramente, al di là delle convenzioni. Sono madre e padre coloro che crescono un figlio nutrendolo di quell'amore che non è trasmissibile attraverso il DNA. Straordinaria lirica Rosy, da incorniciare.»
«E resto muta... Quasi senza parole davanti alle tue che han fatto delle mie sigillo per l'eternità...Tu che hai penetrato il mio sentire, tu che sai, che conosci l'infinito e lo restituisci in oro a chi come me ha perso troppe volte il cielo, per ritrovarlo a tratti nel sentiero del cuore, nel tuo, nel mio, in questo figlio, perduto anch'esso ma pur sempre FIGLIO dell'immenso... A questo FIGLIO, io consegno tutto il pianto ed ogni angolo della mia VITA, perché da essa sia cullato nuovamente fino a rinascere per sempre da un AMORE che non conosce né inizio né fine, ma ETERNA consistenza, profonda essenza... infinita dolcezza. GRAZIE ROSY... OVVIAMENTE LA CONSERVO! !»
«Un figlio che non nasce per casualità o per volontà. Ma scelto, voluto, prezioso come nessun'altra gemma può essere. L'amore non si misura, l'amore si prova e non ha limiti, per fortuna, l'amore per un figlio è l'amore per un figlio e basta! La sensibilità e la bravura dell'autrice rendono a pieno attraverso questi versi, l'espressione di questi sentimenti.»
«Quell'amore infinito e profondo che si riesce a trasmettere ad una creatura, al di là del dna, rispecchia una sensibilità oltre la norma che non può che essere condivisa con grande rispetto ed encomio»
«Se l'amore ha bisogno di prove concrete per essere dimostrato, questa è una delle più grandi... la capacità di donare sè stessi per per un figlio non generato è dimostrazione sublime e infinita. Bellissima!»
«le orme del cuore non hanno parole sono prelibate più dell'amore... incantato ed emozionato... leggerti è stato stupendo... bacio... mia splendida e meravigliosa poetessa»
«l'amore è unico e universa e lo si dimostra così...bambini che non hanno la fortuna di essere accettati alla nascita dalle vere madri, ma che trovano chi con tanto amore li desidera e cresce come suoi... molto sentita»
«Adottare un figlio trovo che sia il gesto d'amore più grande che si possa fare per cui innanzitutto mi complimento con colei che ha compiuto un così grande atto d'amore. In secondo luogo i miei complimenti vanno all'autrice che ha saputo cogliere, con la sua sensibilità, le emozioni che l'amica ha provato stringendo per la prima volta tra le braccia il suo bambino tanto desiderato. Infine mi soffermo sull'opera che ho apprezzato molto per la semplicità disarmante con cui è scritta cosa che trovo sia un pregio. Provo immenso piacere a leggere poesie scorrevoli e delicate che lasciano passare le emozioni in maniera inequivocabile.»
«Amare un bimbo come se fosse nostro non è certo per tutti – l'amore che dobbiamo donare deve essere ancora più grande di quanto possano fare i veri genitori – un impegno che verrà contraccambiato con il suo sorriso, i suoi baci e l'amore che si può avere per una mamma od un papà. Una poesia che l'autrice sente profondamente nel suo cuore e come non potrebbe essere... – commossa.»
«Con semplici parole, messe insieme dal tuo cuore, dalla tua sensibilità, dalla tua felice penna, hai dato dimostrazione di un grandissimo amore, che è quello materno verso un figlio sia esso naturale o adottato. Bellissimi e molto sentiti i tuoi versi che lego con un fiocco. Brava Rosy!»
«mia Regina che animo delicato che hai... mi hai profondamente colpito con questi tuoi versi di alto valore umano anche se non si potrebbe te lo dico B R A V I S S I M A»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.