Visitatori in 24 ore: 8’008 755 persone sono online
1 autore online Lettori online: 754
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’364 Autori attivi: 7’478 Gli ultimi 5 iscritti: Vladislav Prazko - ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Stella Alpina
Amicizia
Una stella alpina
tra le mani,
sorriso smagliante
abbraccio sincero
Ridevamo di noi
mentre arrampicavamo
con picozze e corde
per montagne
quasi a sfidare
la natura,
giovani amiche
noi
Al tepore di un caminetto acceso
le cui fiamme
sembravano suggerir
parole d'avi
io, incantata
sognavo il passato
Occhi felici mi guardarono
sfiorasti con la tua,
la mia mano
labbra diverse
s'appoggiarono alle mie
Ti guardai,
fu silenzio,
compresi chi eri
Scostai il tuo bel viso,
timorosa di ferirti,
piano ti dissi
ti voglio bene
non t'amo
Al di là delle colline
vidi la tua figura
svanire
mai più t'incontrai
Giace,
la stella alpina,
tra pagine di un libro
che narra
storie di donne
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Bellissime immagini in questi versi delicati dove ricordi non ancora svaniti si affacciano alla memoria sui petali di una stella alpina. Complimenti alla brava autrice.»
«una storia di donne... dolce e tenera nella sua semplicità, ma immensa nei sentimenti che si sprigionano e accarezzano il cuore. Un'intesa sempre complice e piena di tenerezza l'amicizia tra donne! E' una meraviglia di poe!»
«Il dolore di una amicizia fondata sulla comprensione e sul coraggiodi affrontare insieme le situazioni. La stella alpina infatti, è sinonimo di coraggio, proprio perché bisogna averne per poterla vedere là dove nasce e cresce. Ora è pianta protetta, come protetto rimane quel ricordo nelle pagine del libro. Molto piaciuta!»
«delicata ed emozionante poesia dedicata ad un'amicizia vissuta e mai dimenticata versi come carezze per l'anima, bellissimi puri, come i petali della stella alpina, complimenti Rosy alla tua sensibilità che immediata pervade il lettore»
«Meraviglioso come hai saputo non mortificare un sentimento che communque anche se diverso da quello che uno si aspetto, è sempre un sentimento profondo e sincero... delicatissima e direi da fiocco tanto è emozionante.»
«Meravigliosa sensibilità e br avura in questi versi che parlano di un bel ricordo e di una stella alpina. Molta tenerezza nelle tue parole ed è la stessa che mi hai lasciato sul cuore nel leggerle. Mi è piaciuta veramente tanto.»
«Un'amicizia forse preludio ad un amore non realizzabile... una lirica che con eleganza affronta un tema delicato e difficile... Sensibilità notevole in una magnifica poesia!»
«Preziosa purezza quel fiore delle vette, a fare da segnalibro tra le pagine dei più teneri ricordi. Versi che si respirano come aria fine di montagna, quasi una fiaba, bellissima. Grazie Rosy, da conservare.»
«...veramente ammirata nel leggere i tuoi versi, nei quali tratteggi con immensa delicatezza un tema di non facile, purtroppo, elaborazione... ...la lettura scorre fluida e dolce, seguendo la vena malinconica del ricordo e si giunge all'ultimo verso, con un sorriso velato di tristezza... un inchino alla tua bellissima sensibilità...»
«...in altre liriche ho avuto modo di apprezzare la ardente passionalità di Rosy... in questa lei scopre quanto di più tenero pervade il suo spirito... parla nel modo più gentile e garbato di un possibile"amore diverso" da cui prese le distanze con immenso rispetto e, quindi con infinito Amore. Grande poetessa... grande Donna!»
«forte e fiero come una stella alpina questo tuo modo sincero di amare senza sporcare nulla, senza alterare un 'amicizia, dono puro e prezioso. Versi delicati ed emozionanti x un tema un po' "diverso"»
«Difficile esternare quello che si prova nel leggere questi versi che catturano sin dall'inizio – sicuramente emerge la sensibilità dell'autrice che con il suo savoir- faire riesce ad evitare una situazione leggermente difficile che però non annulla la vera amicizia. Incantata dal valore che Rosy attribuisce a quella stella alpina.»
«Una stella alpina trovata fra le pagine di un libro e son subito ricordi di una grande e tenera amicizia di cui forse se ne sente nostalgia... capita, quando si trascorrono momenti bellissimi con un amica /o rimangono nel cuore per sempre. Bellissima Rosy è dir poco la voglio conservare»
«Bellissima poesia Rosy: una stella alpina che accende un ricordo lontano, ma sempre presente. L' emozione pervade l'animo e segna il miracolo dell'Amicizia. Complimenti fiocco per te. Mimì»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.