Visitatori in 24 ore: 8’364 1093 persone sono online
1 autore online Lettori online: 1092
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
E' andata via
Riflessioni
E' andata via
chiuso l'arcobaleno
laddove il cielo continuava
ha disegnato
all'ombra del suo cuore capovolto
la neve sul pontile
che disciolse
alla ruggine di rame
nelle spine
la grandine la vinse
concentrico si spense il girotondo
di credere e negare
è andata via
il mondo la intravide
nella morte
derisa ed inchiodata su due pali
ma il volto ne distolse
indifferente
quando è nata.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«scrivi liriche che cullano le parole, parlare della "verità" in modo tenero, dolce e malinconico come se fosse un qualcosa di tangibile... e' questa la vera bravura e dolcezza dell'autrice in questa poe che come al solito lascia immense sensazioni a fior di pelle! Bellissima!»
«Il concetto di verità è così toccante nei tuoi bellissimi versi che possono far riflettere a lungo come la verità sia tanto difficile non solo da credere ma anche da esultare. Complimenti Kiara! sai così ben suscitare emozioni con concetti semplici ed elegantemente descritti»
«Idonee metafore e eteree sensazioni nel descrivere un particolare concetto che, in ogni caso, trova il modo di risplendere nel suo intenso significato»
«Sei tu una poetessa della verità che si esprime in versi eleganti, sobri, sempre di vita vera che entrano diretti nel cuore e l'anima ne rapiscono! Plausi Anna e grazie per quello che ci regali nei tuoi versi!»
«...silenzioso, ammirato rispetto per la tua indiscussa bravura, che in questi versi, degni di essere tra i più illustri, lasciano davvero senza parole...»
«La verità non nasce mai... muore sempre sul nascere. Sembra che la verità dia da sempre fastidio... anche e sopratutto alla nostra coscienza... da quella volta che fu derisa e inchiodata su due pali! Stupenda!»
«Nei confini di questi versi, ove la morte sembra andare a braccetto con la vita, Kiaraluna vince ogni confine con una nuova formulazione del suo pensiero estetico, in questa sua poetica sembra voler dare un particolare risalto all'elemento universale insito nell'uomo.»
«In questa lirica colgo degli aspetti di spiritualità. Nel Cristianesimo la Verità è Cristo che dice nel Vangelo di Giovanni: "Io sono la Via, la Verità e la Vita". Eppure la Verità, che tanto cerchiamo, fu negata dagli uomini, derisa o semplicemente ignorata con la più totale indifferenza (Riferimento alle spine e alla morte in croce).
Poesia molto profonda che esprime un'ottima riflessione che, a mio avviso, potrebbe anche andare nella categoria spiritualità.»
«La VERITA'! la verità è andata via, si allontana dagli uomini perché essi non vogliono conoscerla... o la disconoscono, come già è stato scritto, nel momento in cui CRISTO è stato crocifisso ed il suo costato aperto da lancia nemica...
Se fossi stata un giudice e questa poesia in un concorso l'avrei premiata senza alcun indugio, per la forza di questi splendidi versi, per come son stati magicamente incastonati l'uno con l'altro
Meravigliosa, stupenda, UNICA»
«Più che essere andata via, direi che l'hanno proprio fatta scomparire, o meglio, come sottolineato in questa poesia, è stata fatta proprio morire - crocefissa. Molto ci sarebbe da dire su questi versi così ben congeniati che sono grande spunto di riflessione. Molto apprezzata!»
«questa poesia è un vero disegno, ne hai colto tutte le sfumature rendendo il tuo testo armonioso e ricco di spunti riflessivi, mi complimento per il tuo acume espressivo e poetico.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.