Visitatori in 24 ore: 8’363 1082 persone sono online Autori online: 2 Lettori online: 1080
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
E' brivido
Amore
Divincola allo specchio
il contorno del riflesso alle mie spalle
non dice
fors'anche non respira
eppure vive
immobile figura che mi scruta
sfiorandomi la pelle
col pensiero
è alito bollente sulla nuca
è brivido
foss'anche suggestione la rivivo
mi copre la sua ombra
come drappo
mi culla nell'amato desiderio
mai blandito
non fuggo all'eco del suo sguardo
l'afferro come filo d'aquilone
mi lascio sollevare
oltre il canyon del ricordo
tangibile sequenza
che preme dall'argento
mi stringo
al dolce anelito che bussa nelle vene
attendo
del passo, il mormorare lieve
cadenzato
amico immaginario
del ritorno.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Questo fuoco che è brivido che sfiora, tocca la pelle e poi esplode forte e inarrestabile! Lirica calda, forte, espressiva che come brivido giunge all'anima ed entra!»
«...alcune immagini di questa lirica sono eteree e colpiscono per la loro leggera delicatezza... altre sono di più forte impatto ma non meno significative e particolari... grande stile, grandi vibrazioni ed emozioni.»
«ogni tua poesia è un diamante, cara Anna... questo brivido che scioglie l'anima ha scosso la mente ed il cuore... delicatissime immagini sospese eppure così concrete
Applausi, applausissimi
Sai far cantare anche un fiore secco perché in esso vi era vita e poi dolore, sei UNICA»
«La nostalgia, il desiderio, la sofferenza, attraversano il livello più esplicito del testo, quasi a concretizzare i bagliori e le ombre nascoste tra ambiente e pensiero, ma magistralmente raffigurate.»
«Ogni volta, leggendoti, dico a me stesso: è una delle più belle... poi devo correggermi perché la qualità delle tue è sempre al top... che dire...è stupenda!»
«Solo un nanimo generoso è capace di condividere con gli altri pensieri, emozioni e ricordi così intimi personali; questi versi ci donano nutrimento al cuore ed ai sensi ed hanno ragione anche gli altri amici lettori, è da brivido! Grazie per l'emozione provata»
«Il contorno del riflesso si divincola alle nostre spalle eppure vive anche se ormai non parla più. E' una carezza questa tua Anna, un ventaglio di brividi che scorrono dolcemente sulla pelle. Soave, dolce, stile inconfondibile ed elegante. Grazie, bellissima!»
«Un riflesso di vita impresso nello specchio che anche se non respira vive, scrutando continuamente la nostra figura perché fa parte integrante di noi stessi, standoci sempre vicino come un tacito compagno di viaggi... Sublime! Piaciuta tantissimo.»
«Un altro da sè che si compenetra nell'io riflesso. Vorrebbe essere molto più lungo il mio dire, ma mi infilerei in un vortice di pensiero assai "complesso", quello che mi ha suscitato la lettura di questi versi così ben costruiti. Piaciuta anche la scelta linguistica, cito una parola per tutte - canyon - per esempio, che ben rende l'idea del pensiero che l'autrice voleva esprimere. Splendida poesia!»
«Forse illusione, suggestione ma sembra che un'ombra amata ti sia alle spalle,, sia brivido alla tua nuca e tu quel filo d'aquilone lo afferri come dolce anelito, sperando e immaginandone il ritorno. Versi bellissimi molto sentiti, emozionanti e coinvolgenti, piaciutissimi. Complimenti Anna.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.