Visitatori in 24 ore: 7’993 453 persone sono online Lettori online: 453
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’364 Autori attivi: 7’478 Gli ultimi 5 iscritti: Vladislav Prazko - ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio
Chi c'è nel sito:
♦ Luigi Ederle ♦ lucia curiale ♦ Stefano Drakul Canepa
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Lacrime di stelle
Riflessioni
Sono graffi dentro al cuore
gli attimi perduti...
neri pensieri senza voce
tra luci spente di comete
Cupa è la notte
mentre rumoreggia il mare
in una cascata di lacrime di stelle
volgendo timidi sguardi al sole
...e lì attraverso il tepore di quel sole...
si ritrovano gli smarriti sogni
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«una dolce riflessione sull'amore, sugli attimi della nostra vita prima del tepore dei nostri sogni smarriti. Una lirica ben costruita, versi che scivolano come piume su una fantastica poe!»
«poesia che ogni commento sarebbe la ripetizione di questi bellissimi versi, commentarla sarebbe un "profanare" quei "smarriti sogni" Bellissima, piaciuta immensamente anche perché cento e più emozioni hanno fatto tremare ill cuore Applausissimi»
«Poesia meravigliosa, splendide le immagini donate. E quanto fanno male al cuore gli attimi smarriti. Splendida anche la chiusa. Una poesia che mi è molto piaciuta per stile, forma e contentuo!»
«la melanconia che assale di notte dove nel buio il cuore risente aprirsi le ferite per un amore che lo ha graffiato... si apre ancora una speranza al calore del sole... Delicata e scorrevole... molto bella:»
«Versi dolci e riflessivi in un susseguirsi di struggenti ricordi di attimi d'amore che la Poetessa ci regala in un'armonia surreale. Decisamente meravigliosa.»
«Versi soffusamente invasivi che rievocano attimi felici di un grande amore in un'atmosfera cupa e solitaria. Poesia molto dolce e delicata nello stile che apprezzo molto.»
«Quando si parla di attimi perduti, fondamentalmente belli, si cade in un abisso graffiandosi il cuore, dove le ferite sono dure a rimarginarsi. Ed il pensiero non aiuta ad allontanre le ombre che, imperterrite, percorrono le vie infinite dle cuore. Così la notte diventa portatrice di tristezza, mentre gli occhi anelano ad un sole... il solo che attraverso il suo tepore, riesce a far ritrovare la voglia di continuare... quella di esistere ancora. Una riflessione che, entra forte nell'anima, per rimanerci e farla propria, per poter riflettere sulla solitudine rovente di attimi perduti. Splendida descrizione che lascia malinconia, quanto desiderio di potersi ritrovare.»
«Gli attimi perdutim i sogni smarriti, quanto vuoto lasciano nel cuore e solo lacrime restano che come stelle scendono nella notte. Meravigliosa poesia.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.