Visitatori in 24 ore: 8’714 768 persone sono online
1 autore online Lettori online: 767
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’350 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Sei distante
Riflessioni
Silenziosa scende la notte
che con il suo manto scuro
tutto avvolge
Si infrange sulla scogliera
...l'onda
in un dolce naufragare
mentre l'alba piano si avvicina
Vorrei essere vento per portarti
via... con me...
averti accanto e riempire i vuoti
del tuo cuore
ma tu sei così distante... e io
non riesco a raggiungerti
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«La strada illuminata della notte è deserta... intorno è silenzio... Un profumo di pino... sale lentamente avvolgendo il mio corpo ancora caldo di sole... Alzo lo sguardo... un diamante brilla nel cielo cobalto... ma la sua luce è come una lama di ghiaccio... Non ci sei... Bellisima...»
«Romanticismo e passione in questa lirica dai toni malinconici. Un desiderio irrealizzabile che aumenta ancor più la desolazione dell'anima... Molto bella!»
«Quante volte avremmo voluto che il nostro pensiero volasse lontano sino a far sentire quel calore che invece rimane racchiuso in noi quasi con paura – quante volte il vento è stato nostro amico, sempre pronto ad accogliere deleghe affinché il nostro sorriso non si spegnesse.»
«Una persona può essere talmente vicino da sfiorare il braccio dell'altra ma esser tanto distante da sembrare in altri continenti... sei distante amore, non riesco a farti giungere i miei pensieri... Bella e dolce poesia»
«Quando si ama veramente tutto resta impresso nella mente: un profumo, un atteggiamento, una carezza o soltanto la gioia di guardare chi amiamo mentre dorme accanto a noi. Bella.»
«Bellissimi versi... dolcissimi nel voler riempire i vuoti nel cuore dell'amato, standogli vicino col pensiero, perché distante. Piaciutissimi e condivisi, molto apprezzati.»
«Molto apprezzato quell'incedere dell'onda che si infrange naufragando. Splendide le immagini donate in questa poesia in cui il lettore si immerge per l'intensità espressa! Splendidi versi!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.