Visitatori in 24 ore: 8’625 911 persone sono online
1 autore online Lettori online: 910
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Cenere
Riflessioni
Fitta nebbia logora l'anima
ghiaccio ferma il cuore
...diventa cenere
Nel buio occhi umidi
celano infinite lacrime
mentre accarezzo il nulla
Nel cuore un sogno di cristallo
...troppo fragile per non andare
in frantumi
E' sceso il silenzio
il vento ha piegato le sue ali
ricerco nel buio il mio perduto cuore
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«quando scende la nebbia rende insensibile anima e cuore, il silenzio "urla" devastante la sua voce... ma nella ricerca nel buio si ritrova sempre il battito del nostro cuore! Malinconica e triste lirica, soffiata di speranza! molto bella!»
«Ha lo stesso colore e lo stesso sapore della cenere, il silenzio, quello generato dal vuoto della dolorosa nostalgia, e tutto ha la consistenza della nebbia. Molto sentita e condivisa.»
«di un sentire forte che accompagna il dolore di un cuore andato in frantumi... versi che si siedono tristi ad aspettare nostalgici un domani migliore... con poche parole hai descritto un universo intero di emozioni... bellissima»
«Polvere di sogni in questi tristissimi versi. Ma dalla cenere di cristalli frantumati potrebbe nascere un nuovo prezioso sentimento. BISOGNA SEMPRE CREDERE IN UN FUTURO MIGLIORE»
«Spesso si soffre e si piange per chi non merita il nostro dolore. Chissà perché ci s'innamora di personaggi strani, contorti e così diversi da noi? Bella.»
«La tristezza... la cenere... lacrime infinite... il cuore perduto. Quando il silenzio totale abbraccia la nostra anima la disperazione raggiunge il suo apice... da qui deve nascere la nuova forza per riossigenare il cuore e la mente... Molto bella nella sua drammaticità.»
«una poesia in cui sembra impossibile fuggire da questa tristezza che attanaglia il cuore e nulla sembra possibile, ma la speranza non deve morire mai»
«Una tristezza che si tocca con mano oggi – nebbia, lacrime, cristalli che si spezzano, buio – sembra che niente debba avere fine – chissà, solo la speranza un domani potrà rivedere la luce - lo sappiamo non dobbiamo mai perderla.»
«...ripercorro nel buio il mio perduto cuore... un cuore che ama sempre e comunque, un cuore vivo che pulsa d'ogni attimo che gli dona la vita. Versi splendidi densi di palpabile malinconia e struggente tenerezza. Meravigliosa.»
«Un sogno fragile che si consuma tra la fitta nebbia che logora l'anima e si è così. Struggenti versi che lasciano le lacrime agli occhi. Molto bella e sentita, applausoni!»
«Una poesia che riflette in modo molto coinvolgente il dolore di un anima - in cui era racchiuso quel sogno di cristallo. Immagini assolutamente efficaci, versi molto delicati, nonostante la sofferenza espressa. Complimenti a questa autrice!»
«Molto triste e malinconica e occhi umidi che ricercano nel buio il perduto amore. Bellissima, emozionante e assolutamente condivisa e sentita. Complimenti Daniela.»
«Delusione per amore non corrisposto... amore che era solamente un avvolger di nebbia... ove non si riusciva ad intravvedere la vera realtà...lacrime amare in ricerca di se stessa Molto, molto bella questa tua Piaciuta moltissimo»
«Da non perdere... Densa e oscura con immagini offuscate dalla nebbia del primo verso che si risolve tra ghiacci e lacrime e sogni di cristallo frantumati fino al silenzio che induce e accompagna nella ricerca della propria anima (il cuore o un sentimento)»
«La nebbia fa quest'effetto, ci si sente persi dentro, e come siamo presiozi, fatti di cristalli puri, e non come chi non ha cuore, ecco che l'anima s'infragilisce e va in frantumi... molto sentita.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.