Visitatori in 24 ore: 8’667 1571 persone sono online Lettori online: 1571
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Fantasmi
Introspezione
Fende l'aria...
l'odore del sale e del vento
sulla umida e fredda sabbia
Calde lacrime palpitano
nei solchi del cuore intrisi d'anima
Fantasmi volano in questa insonne notte
dove annodo ricordi
dove abbraccio il vuoto
tra le note di una triste poesia
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«E' sempre il mare il confidente dei ricordi e delle lacrime ed anche questa volta accoglie e consola la malinconia risvegliata dai fantasmi e dai ricordi, lì sull'umida e fredda sabbia. Piaciuta ed apprezzata tanto.»
«Il mare d'inverno è bellezza e tristezza. L'odore del sale e del vento sulla fredda umida sabbia sa di malinconia e le lacrime scendono in questa notte insonne, dove fantasmi si annidano tra i ricordi catturati in questa poesia. Un sentirsi stretta tra i ricordi e la voglia di voler dimenticare. Sentita nella sua dolce attesa di rivedere presto il sole. Molto bella!»
«Il mare, il tuo mare sempre presente nella tua anima... tra le sue onde avolte porta ricordi che sabbe meglio non riaffiorassero... ma si sa quelli son come i dolori e, specialmente di sera, tornano a tormentar l'anima... Dolce e triste poesia che mi piaciuta tanto»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.