Visitatori in 24 ore: 8’647 1012 persone sono online Lettori online: 1012
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
La fiaba
Introspezione
Non voglio fingere
che il tempo sia rimasto ad aspettare
l'ultimo treno
ferraglia ai bordi della nebbia
indecisa sull'orario
e sulla data
non voglio fingere
non ho dimenticato la sua voce
lamento intrappolato
sul binario morto
dell'attesa
convogliata negli scambi
di ruggine e diamanti
racconterò ai miei sogni
la sola verità
che vide il sole
confesserò del ciclo della pavida esistenza
dei dubbi sotto i passi
dell'effimere stagioni mai afferrate
dei salti ad occhi chiusi
raggirati
a luce spenta scriverò
la fiaba
le fate hanno le chiavi della vita.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Stupenda introspezione... profondamente bello quel pensiero di raccontare fiabe ai propri sogni... In quel mondo magico fanno a finire i nostri pensieri...è là che ritroviamo tutte le fiabe che abbiamo raccontato al nostro cuore... Apprezzata ...»
«complimentoni poesia veramente eccellente...è una vera goduria rileggerla. Racconterò ai miei sogni la sola verità che vide il sole, piena di versi emozionali che rapiscono il cuore...»
«Una particolare introspezione sulla vita e gli attimi sognanti ad essa legata, ove una realtà spesso dissuadente, ci crea profondo disappunto in un percorso ove pochi desideri vanno a buon fine...»
«Una chiusa fantastica per una lirica che apre come un libro le pagine della vita... tra favola e realtà... Originalità elevata e notevoli versi. Piaciuta molto!»
«Tra realtà e magia. Perché la vita per fortuna non è solo delusione ma è anche magia, quella magia che si può raccontare e vivere intrisa dei nostri sogni.»
«che bella... la vita se vogliamo è come una fiaba... ed ogni giorno si puo' rivivere la magia di c'era una volta con lieto fine annesso... sempre ... sempre un grande piacere leggerti»
«Cosa dire che altri non han scritto? Le tue poesie, questa poesia mi ha incantata, trasportata in una fiaba che assomiglia alla vita, mi hai portato alla vita che assomiglia ad una fiaba...".le fate hanno le chiavi della vita", spalanchiamo le braccia e diamo loro il nostro benvenuto Bella, bellissima Mille riverenze, Dolce Anna»
«Non voglio fingere con me stessa, racconterò anche ai miei sogni la sola verità, confesserò dei dubbi, dei salti ad occhi chiusi raggirati e a luce spenta scriverò la fiaba... le fate hanno le chiavi della vita. E' bellissima, molto intensa, una delicata e dolce introspezione che mi è piaciuta molto. Complimenti Anna, sempre br ava.»
«Immagini molto significative, molto piaciuta per stile, forma e scelta linguistica. La chiusa è splendida ed è una strofa, a cui ogni lettore, può dare la sua interpretazione. Molto apprezzata, complimenti sempre a questa autrice.»
«Un'introspezione particolare e suggestiva, in cui la stessa vita si pone al limite tra realtà e sogno per varcare il passo di quel "binario morto" e aprirsi nel sogno alla speranza del volo dove solo "le fate possiedono le chiavi" della favola... Piaciuta immansamente.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.