Visitatori in 24 ore: 8’455 964 persone sono online Lettori online: 964
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
La curva del silenzio
Amore
Mi separa, tagliente linea di confine
dall'invasione della notte
ai limiti del nero si distingue
ritaglia, al vuoto
controluce
l'immagine riflessa,
convessa, entro l'affanno del mio seno
la curva del silenzio
semicerchio
dispoglio dell'inizio e della fine
parabola d'eclissi
che spezza nella mèta delle braccia
non estingue
pur esangue
glaciale fuoco nel diniego
esiste
al vertice d'un brivido latente
nell'incavo del cuore che non cessa
di noi
l'impronta digitale.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Non so perché ma ogni volta che ti leggo rimango sempre più senza fiato... anzi la verità è che so benissimo cosa mi capita... quando scrivi d'amore riesci a toccarmi dentro mettendo su carta delle vere perle... un abbraccione»
«amore, amore ai raggi x, in tutte le sue forme, le sue espressioni. anche il silenzio alle volte ne fa parte, leggere poe come questa si respira l'anima e si sente... quell'impronta del cuore! Bellissima, meravigliosa...»
«Condivido i precedenti commenti... Anna è "Poetessa d'Amore".Le sue parole ed i suoi versi sono sempre significativi squarci della sa Anima. Grandi lodi Poetessa! Il Sole brilla ...brilla per te.»
«Un mirabile gioco di geometrie per traslarne il senso a un moto dell'animo particolare. Molto piaciuto l'effetto ricavato, che attraverso versi molto ben congeniati, racchiude un grande significato. Molto apprezzata!»
«Incantevole... effetti meravigliosi descritti con stile talmente particolare e unico che non può essere imitabile... le poliedriche facce dell'amore come in un gioco di specchi... Bellissima!»
«Un percorso che lascia estasiati nella lettura tra metafore e immagini di una bellezza indescrivibile. Un sentire a pelle, l'inoltrarsi del pensiero in questi versi che, man man mano si leggono, cuciono addosso forti emozioni. Parlare d'amore non è sempre facile, ma quando le note arrivano a far vibrare le corde del cuore, significa che, come scrive l'autrice" esiste/ai vertici d'un brivido latente" quell'impronta così marcata, così fortemente sentita, che non ha fine e né confine.
Splendida è dir poco... Magistrale!»
«Una meravigliosa descrizione di quelle intense sensazioni d'amore colme di inspiegabili sfaccettature e riflessi che lo rendono, di volta in volta, speciale e diverso...»
«Una sottile linea di confine quella curva di silenzio che separa dall'invasione della notte e dai molteplici affanni del cuore... Intima e bellissima.»
«...due parole su tutte rendono questa tua poesia, un gioiello d'emozione indescrivibile: ...parabola d'eclissi... ...questa è la curva del silenzio... mai come ora, sentito e condiviso, il tuo sentire... conservo tra le più belle...»
«Amore sublime, amor vero quello cantato in questa UNICA GRANDE poesia E' stato detto tutto Porto via con me ogni tuo verso... in questo periodo di profondo freddo essi mi scalderanno Mille e mille riverenze, Poetessa»
«Una linea di confine che conosco benissimo... immagini tra metafore che arrivano dentro le mie emozioni... Le sensazioni infinite che può elargire il sentimento dell'amore... in versi di grande maestria... Una lettura che riesce a incantare... Apprezzatissima...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.