Visitatori in 24 ore: 8’355 1048 persone sono online Lettori online: 1048
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Rivoli
di notti senza bordi
s'accendono al disfioro delle dita
il gioco della pelle
da scacco matto alla ragione
gocce di fuoco
convogliano al crogiolo
colmo all'orlo
latente, nel respiro,
immaginario
l'amniotico vagire del pensiero
casto ricordo
sublimato
ardente pira, la mente
che, bandìta
si distilla alle diafane perle sulla fronte
solitaria
ardita
sorgente di Sahara
Ghibli
incandescente.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«il fuoco della passione che tutto brucia sino a sconvolgere la mente... immagini sensuali e coinvolgenti che poco lasciano all'immaginazione così esaurientemente soddisfatta... al disfioro delle dita...»
«Un raffinato stile si posa su versi ove l'amore frammisto a sensualità gode di attimi ineguagliabili ove la mente si perde in immagini particolarmente dense»
«sensualissima e raffinata, reca esplicito il marchio del tuo stile e della tua sensibilità... amore e eros, (ma si possono dividere?) elegantemente espressi... la rileggo e la conservo...»
«Le tue immagini hanno sempre un altissimo impatto emotivo. Spesso ho difficoltà nel finire di leggere le tue poesie; Ogni verso è per me un mondo talmente denso di sensazioni da impedirmi di abbandonarlo per quello successivo. Ti faccio i miei più sentiti complimenti»
«la passione che diventa bocca e fornace... dove mantenere i sensi caldi e fumanti del desiderio al proprio amore... una deilizia questa bella e ancor più bella poesia!!»
«LA chiusa di questa stupenda poesia mi fa impazze, è bellissima Poesia d'amore scritta con una passione tale da sembrare impossibile possa esistere Applausissimi e mille riverenze, Poetessa»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.