Visitatori in 24 ore: 8’712 777 persone sono online Autori online: 3 Lettori online: 774
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’350 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Rebus
Introspezione
La conosco solo in parte
la foresta,
ho nella memoria il conto
degli sterpi e della polvere mangiata
fino a ieri
quanta ne resta ancora
non saprei
spingo lo sguardo
non oltre un palmo dal mio naso,
aspirata è dalla nebbia
la visuale
la titubanza era il mio pane
ma l'ho mangiato tutto
via facendo
non v'è altro che azzardare oltre confine
per non morir d'inedia
proprio adesso
sgancio dal tempo le radici,
al mio albero di gesso
l'istinto
spinge a fare un altro passo.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«...i bei versi, sapienti e scorrevoli come sempre, manifestano un messaggio ed un intento senza dubbio positivi e di determinazione, al di là del titolo e dell'amaro di fondo. Apprezzata molto»
«Quello che "sento" in questi versi è un -tirar le somme-, un -guaradarsi un attimo indietro- ma senza rimpianti; Guarda ciò che ha lasciato la splendida poetessa e azzarda uno spiare oltre, oh! l'immagine che ho dinnanzi agli occhi è quasi "fanciullesca" come di una giovin donna che guarda oltre l'uscio di casa quali soprese le riserva ancora la vita. La vita, si credo davvero che questa meraviglia parli di vita, di quello che è stato e di quello che sarà, lo fa serenamente con qualche timore sì, ma sempre pronta ad affrontare le nuove prove che essa riserva. Sarà così oppure no è stato bello riflettere attraverso questi versi. Grazie per l'emozione provata»
«Nella foresta della vita si procede passo dopo passo. Qualche titubanza è normale ma l'importante è trovare il coraggio di andare sempre avanti anche se con cautela. Bellissima poesia.»
«Straordinarie metafore per parlare della vita... E' vero, conosciamo solo una parte della foresta, ci ricordiamo delle cose vissute, soprattutto di quelle negative, ma non ci è dato sapere quanto tempo avremo ancora e che cosa si nasconde al di là del confine... Vale la pena andare oltre, senza timori... Un bel messaggio di speranza, un'emozione grandissima questi versi!»
«La foresta, la paura della foresta e il confine... l'estremo confine, che tanto ci costa oltrepassare e poi la speranza che dietro le nuvole si affaccia! Versi che condivido pienamente, fluidi e colmi di grandi pensieri e sentimenti!»
«Molte metafore accompagnano questi versi molto ben congeniali, "la foresta" la nostra vita è una foresta sempre oscura nel domani pronta a riservarci innumerevoli colpi di scena e l'aver vissuto fin'ora di tutto ciò che si è goduto ci mette nella situazione di voler continuare a goderne ancora di più, cosa non lo sappiamo, certo è che nell'immenso c'è sempre qualcosa che è riservato a noi. Versi molto apprezzati complimenti Anna.»
«dopo le apnee che il tempo riserva... a piedi stanchi, dopo lunghi deserti di sale ... cammino ancora nella vita... messagio e poesia intensa e molto sentita»
«...nel bel mezzo di questa foresta oscura... che è la vita ostacoli incontrati e titubanza, incertezze che infondono cmq un nuovo coraggio di procedere e lottare. L'istinto della sopravvivenza in fondo prevale. molto apprezzata!»
«Penso che in un'altra vita noi due potevamo essere vere amiche se non addirittura sorelle, le tue poesie, specialmente in questo periodo, sembrano che siano scritte anche per me. Titubanze, un passo avanti e due indietro per pensare se è meglio proseguire o fermarsi ancora un poco a pensare... strappiamo le radici che ci tengono incatenate e cerchiamo di volare in alto affrontando altri sentieri... Rebus è la vita stessa visto che l'umana mente non ha ancora saputo dare una ampia spiegazione del perché essa E'
Bellissima poesia i cui versi sono già racchiusi nel mio cuore
Grazie, Amica
Applausissimi e milioni di stelline che illumineranno il nostro cammino anche quando la luna giocherà a nascondino con le nuvole»
«l'albero di gesso... quella sensazione che ci pervade quando i nostri tremolanti passi sembrano quasi insabbiati nella palude delle titubanze e delle indecisioni... se non riusciamo più a sopportare l'apnea dell'anima è necessario strappare le radici per compiere i decisivi passi verso una nuova luce al di là della foresta...»
«...superfluo sarebbe il mio commento sulla tua indiscutibile bravura di rendere poesia gli innumerevoli percorsi emotivi che attraversano il tuo animo, Poetessa... questa tua mi lascia, come spesso mi accade leggendoti, il sapore amaro della vita che continua, talvolta, nostro malgrado, spinta soltanto dall'istinto di sopravvivenza... in questo particolare momento, condivisa profondamente...»
«un susseguirsi di metafore molto ben allineate per un argomento toccante come la vita dove dobbiamo armarci solo del nostro coraggio per continuare a camminare complimenti»
«Anche se a volte risulta difficile, si intraprende con forza un nuovo percorso, che ci avvia in una dimensione diversa nella quale cresciamo e diveniamo più inclini a superare le difficoltà...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.