Visitatori in 24 ore: 8’393 1101 persone sono online Lettori online: 1101
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Passi d'amore
Spirituali
E' camminare ancora
dentro la luce d'un tramonto senza fine
arcobaleno di farfalle
la speranza
d'un arrivederci
passi d'amore
che uniscono l'essenza
ben oltre la materia
oltre la pelle
oltre la voce
oltre le ombre
di questa caduca esistenza
e dell'assenza
resta l'eco
nelle chiarine ai lati del portone,
occhi celesti
perle di vita
che risalgono la fonte
e in quell'accecante luce che dissolve
d'infinito
sgorga l'alba.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Caduca esistenza piena di affanni inutili che a volte non ci fa vedere la vera essenza della vita. Poesia di grande effetto spirituale... graditissima lettura!»
«Versi molto belli e suggestivi, che evocano un lavoro interiore delicato e denso di pathos. Una lirica veramente "spirituale" al di là di ogni terrena contingenza.»
«Già il titolo mi è molto caro... Passi d'amore che si dirigono in un tramonto senza fine dove sorge l'alba. Poesia densa di concetti e intensa, delicata spiritualità.»
«Quanta dolcezza in questi versi perle di bellezza poetica, l'autrice riesce sempre a coinvolgermi profondamente nelle sue poesia e la ringrazio... complimenti di cuore»
«Respira nella mente con la leggerezza e delicatezza di un soffio... è proprio vera quella sensazione di passi che uniscono l'essenza ben oltre la materia... Versi di stupenda poesia, intensi e spirituali.»
«Versi nei quali dovremmo tuffarci più spesso onde arrivare a capire perfettamente il perché del nostro vivere senza lasciarci trasportare da parole che per un qualsiasi scopo si allontanano dalla verità.»
«Poesia dedicata a quelle anime che riescono, dopo peripezie, a tornare a casa... la vera CASA Come non riempire il firmamento di applausi per te, Anna? Nobile è la tua anima Ipersensibile il tuo cuore Tu donna, tu, Poetessa sei meravigliosa come questa poesia i cui versi sembrano farfalle variopinte che riempiono l'aria Applausissimi»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.