Visitatori in 24 ore: 8’684 1232 persone sono online
1 autore online Lettori online: 1231
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
A fine estate
Famiglia
La sento qui, nel petto
germoglia e stride, fra il silenzio
e lo stupore
è
reduce vetrosa spina del roseto
sottratta al suo destino
la sorte di giacere
foglie morte
aroma amaro di bouquet
la polvere serbata nelle pieghe
angoli arricciati
alle pagine del tempo
che mi spia
sospeso nella bolla di cristallo
erano bianchi
cianotici pensieri senza stelo
i fiori che rubai
ai lembi della sera
adagiati al separè fra terra e cielo
algido velo
quell'ultimo settembre
tenace luce che fu mia
negli echi imbavagliati a fine estate
ombre di marmo
riflesso
d'un terso giorno eterno di confine
arrossito
e tramontato come un altro.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Pare che ormai si scrive solo per l'acclamazione, cercando argomenti dentro l'alveare, intingendo di miele la penna per attirar consensi, banalità mal scritte, commentate a forza per lo scambio di dovizie, frasi mille volte già lette, assemblate alla rinfusa. Leggere una poesia vera, con immagini e metafore proprie, scritta con classe e con passione vera, è ormai una rarità . Tu sei una rarità .»
«Sentimenti che entrano, danzano, corrono e ripercorrono fluidi, intensi, momenti lontani e mai così vicini, quando il cuore batte con amore! Plausi Anna!»
«Le mamme restano sempre dentro di noi e lo dico perché anche la mia non c'è più ma vive in me. Una dedica splendida scritta con la tua solita classe.»
«La tua mamma ha varcato, sì, la linea dell'orizzonte ma è accanto a te in ogni istante... ti sorride e si compiace della donna che sei, da lì prega e gioiosa vive con coloro che l'hanno preceduta...(scusami ho divagato, perché mi hai commossa tantissimo e sono andata fuori tema, ma che fa, parlo di lei parlo dell'amore immenso con cui ti ha cullata e continua a farlo)
Poesia meravigliosa, versi che sembrano "capati" come si dice a Roma, perché fossero i migliori
Una preghiera»
«e onore infonde... nel penetrare in armonia... desti vigore del cuore alla quale imprimi meravigliosa dolcezza... con dedica sublime... strepitosa e avvolgente su gni aspetto d'amore... poesia da lettura eccellente... complimentissimi... sei meravigliosamente fantastica splendida poetessa... ABBRACCIO»
«Splendidi versi, elaborati in con stile ed originalmente, su colei che è sempre nel nostro cuore, pulsando con noi, in ogni istante di vita Lirica pregiata»
«Un cuore di madre non abbandona mai i figli che continua a vegliare incessantemente anche da lassù...Intensa e profonda la tua dedica, un brivido sulla pelle nel leggerla. Stupenda e ben stilata. Piaciuta immensamente.»
«Poesia superba che mi lascia senza parole, sentimento, amore filiale, sensibilità...c'è tutto in questa tua dedica che mi è piaciuta tanto e mi ha commossa. Sei davvero br ava ed è molto bello leggerti.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.