Visitatori in 24 ore: 8’375 1077 persone sono online Lettori online: 1077
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
L'Artra
Donne
Mo a sta screanzata
je faccio vede
chi so io
Du labbra rosse, rosse
ciglia finte
er vitino da vespa
e du moine
s'è arrubbata er marito mio
Quattro fiji jo dato
e sta puttanella
fresca, fresca
s'entrufola ner core suo
e ner portafojo
Smucinando nelle tasche
de li pantaloni
ho tovato 'no scontrino
azz!
ja regalato un braccialetto
pe dije t'amo
Alla sera
co la cena ner piatto
quello me telefona e me dice
che c'ha 'na cena co li colleghi
come se ce credessi
D'annate stasera
a metteme le corna?
Me torgo la parannanza,
me siedo,
tiro giù tutto er calendario
tra me e me penzo
me ne vado, vojo er divorzio
poi, quanno rientra,
me da er bacetto
sto beccamorto
un pugno ne la panza je refilerei
anzi lo ammazzerebbi
ma è mi marito e...
me sciorgo tutta
Quella la vede de straforo
a me, me porta in piazza
e la domenica in chiesa
tutti ce vedono a braccetto
Mejo tenesse le corna
e ave' 'no straccio de marito
che tanto 'n dovà?
sempre qui a da torna'
co' me che so su moje
L'artra?
l'artra è una de passaggio
ed anche er dolore
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Poesia che sdramatizza molto la questione del tradimento e molto ci sarebbe da dire a riguardo. Certo è che sono situazioni che generano sempre dolore per chi le vive. Molto apprezzata!»
«E' una filosofia di pensiero che non mi sento di discutere, il preferire le corna allo sfascio del matrimonio e all'eventuale solitudine. Per dignità non dovrebbe essere tollerabile ma alla fine fare i conti con la propria ciscienza e moralità è strettamente individuale. Deliziosa è dir poco Rosy, hai affrontato il tema in maniera simpaticissima e scanzonata, applausi di cuore!»
«Che ci vuoi fare... nella vita può capitare di tutto e che un uomo perda la testa per una più giovane è un classico nella storia dell'umanità...oggi oltretutto anche le donne mature si permettono relazioni con uomini più giovani ed è giusto così... Mordace quanto basta e vera... piaciutissima!»
«Tema sempre molto attuale ce ne sarebbero di pagine da riempire sull'argomento io parto semplecemete dal fatto che chi tradisce non ama quindi apro la porta un bel calcio nel sedere e giù dalle scale»
«Credo che quello che a prima vista appare come satira, opportunismo o semplice sdrammatizzante filosofia di vita, sia solamente amore, quello vero...!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.