Visitatori in 24 ore: 8’348 1113 persone sono online Lettori online: 1113
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Non cadere nel tranello
che un uomo sposato
prepara con cura
abbellendo ogni sfumatura
Piano ti sussurra
ti amo
Quanto è grande questo amore
se lui tutte le feste
in famiglia le consacra?
e quel telefono sempre
spento quando
a casa rientra
facendo l'irreprensibile marito,
essendo un buon padre
Di silenzi ed attese
son fatte le tue lacrime
il mondo vivi solo quando
con forza e vigore
egli ti stringe a sé
in quei pochi istanti
strappati al lavoro,
rubati alla vita
promettendoti monti e mari
Facile accarezzare un cuore
che solo amor chiede
difficile mantener parole
che son solo tranello
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«La vita di un'amante penso che sia vissuta sempre nell'attesa di vederlo, sentirlo... mai con un uomo sposato penso che il vivere sia dolore anche se quando si sta insieme il ricordo di esso svanisce...»
Commenti di altri autori:
«Un amore esaltante pagato a carissimo prezzo quello clandestino, le cui sensazioni ed amozioni hai sapientemente risaltato un questi versi. Un genere d'amore che non può dare un decimo di quello che depriva. Stupenda, sentita e superapprezzata Rosy, br avissima!»
«Bellissima la tua poesia, un vero capolavoro di verità offerta nuda e cruda così come sappiamo può essere un rapporto vissuto come tu lo hai descritto. Da uomo a donna: hai ragione!»
«Venditori di fumo che con le parole dipingono il firmamento ma di fatto tengono l'amante come passatempo per i momenti rubati di libertà. Storie di ordinaria follia.»
«una canzone dei Pooh, intitola l'Altra donna, il ruolo dell'amante, l'altra donna quella che ama senza chiedere e sa che immolerà sofferenze e dolore all'altare dell'amore! Una poe che nel suo dire è struggente e fa riflettere su uomini che "comodi" non intraprendono mai decisioni! Bellissima Poe, veritiera, toccante!»
«una verita cruta in questi versi ...aspettare un uomo e credere nelle sue parole che non vengono mai mantenute è una sofferenza che non riesce a compensare quelle poche ore d'amore... verissimo»
«...come negare le profonde verità di questa poesia? Sarebbe molto più bello ed onesto se, invece di creare illusioni con false promesse, si dichiarassero i "limiti della propria disponibilità"!...quantomeno si lascerebbe la libertà di decidere e scegleire in piena consapevolezza. Il mendacio, invece, appare- pe lo più-la via più breve. Ahinoi! Apprezzatissima.»
«Una storia di sempre... una storia di tutti... se alla base del rapporto ci fosse una chiara esposizione dei ruoli e delle aspettative non si creerebbero false illusioni... e l'uomo, si sa, è cacciatore... di facili prede! Mi è piaciuta moltissimo!»
«Una lirica assolutamente sentita, un accadere che seppur ritengo non appartenga incondizionatamente a chiunque sia tristemente in uso. Rosy tratta con squisito scrivere di un tema che mi riconduce alla mia "Il pierrot e la geisha". Un narrare della precarietà di un rapporto part- time sviluppato con la lucidità e la conseguente disillusa durezza che il tema suggerisce. Assolutamente sentita»
«Mia Regina quante verità escono dalla tua saggia mente anche in questo caso devo darti atto gli amanti vivono all'ombra della famiglia donando poco ad un amore che puro si pone al loro cospetto brava complimenti»
«Versi veri che ci raccontano una dura realtà quello degli amori clandestini che molti vivono in silenzio e con dolore poiché costretti ad accontentarsi e a raccogliere" briciole di quel che resta". Stupendi versi!»
«Gli uomini in ogni caso, tendono ad essere inaffidabili, sposati o no hanno un'elevata dose di egoismo che li rende spesso maldestri e superficiali...»
«il tema di sempre, la poverina che si innamora dell'uomo sposato che passa con la famiglia le feste consacrate, che abbassa la testa davanti ai figli e vive con la paura che squilli il cellulare, un uomo deplorevole sicuramente, ossessionato da una scelta che non sa fare... ma Lei, consapevole del dolore che questo amore può procurare a un altra donna, a dei figli innocenti... Lei è meglio di lui?»
«penso che vivere un rapporto con un uomo sposato sia sofferenza sia per la nuova amata che lo vive a metà sempre combattuto, e sia per la moglie, la famiglia, non si riesce mai poi a nascondere bene un tradimento, poesia che nella diretta stesura per il delicato tema diviene capolavoro apprezzatissimo e di contenuto condiviso»
«L'autrice, in questi versi, ha toccato un argomento assai particolare. E spesso è solo una delle parti a "sacrificarsi" accontentandosi di poche briciole donate. Una poesia significativa che diventa accorato appello per chi cade nel tranello. Molto appezzata!»
«tema scottante e doloroso, triste ed umiliante dover nascondersi dietro sotterfugi, attendere invano una presenza da condividere con altre vite ...quanta sensibilità e coraggio in questa tua!»
«Credo che gli occhi parlino sempre – quindi è senz'altro difficile cercare di fare il doppio gioco per molto tempo – prima o dopo la falsità verrà sicuramente smascherata.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.