Visitatori in 24 ore: 8’349 969 persone sono online
1 autore online Lettori online: 968
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Delicate Note
Introspezione
Come fiocchi di neve
incantate note scivolano
nell'anima
Socchiudo gli occhi,
pensieri ed immagini
sostano nel cuore
regalandomi emozioni,
conducendomi nei luoghi
ove il passato fu presente
Il vissuto,
come frammentati
fotogrammi,
fa il suo ingresso
in queste ore solitarie
illuminate da falce di luna,
lasciando malinconia
in quelle gocce di pianto
che tra le ciglia inciampano
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«incantate note sussurrano emozioni al cuore del lettore nel leggere i versi di questa poe! Illuminate dalla luna malinconiche sensazioni che cullano e sostano nel cuore! Grazie per le tue emozioni, la notte avvolge e culla di nuovo! Malinconica, dolcissima POE!»
«Talvolta accade che socchiudendo gli occhi tornano emozioni del passato che risuonano nell'anima come note dolcemente malinconiche. Poesia molto suggestiva!»
«Questi tuoi bellissimi versi mi sono congeniali ed è un piacere leggerli mia cara Rosy, mi danno le stesse emozioni che provo quando io stessa scrivo e vedo che la stessa malinconia si ferma in gocce di pianto tra le ciglia. E' bellissima e piaciuta tanto... complimenti vivissimi.»
«ed il passato che diviene presente tra malinconia e nostalgia nelle lacrime incatenate dalle ciglia, versi che già dal primo coinvolgono in intense profonde emozioni, Capolavoro sentitissimo e non solo di sensazioni infiniti complimenti Poetessa»
«la notte porta con sè i ricordi, la nostalgia e tutto si colora dei toni argentei della luna, note tristi invadono il cuore e la poesia diventa musica.»
«Quei momenti che ti arrivano improvvisamente a risvegliare attimi e pensieri di un vissuto latente nell'anima... e ne riesci a cogliere le emozioni di un tempo, quasi annullando il passato e rivivendolo al presente... Melanconica e sinceramente sentita... molto bella!»
«Nel silenzio della sera, spesso le ombre del passato tornano a risvegliare le emozioni sopite. Versi malinconici e struggenti che scivolano leggeri e penetrano l'anima del lettore.»
«Malinconici versi, ricordare nella notte il passato che porta turbamento e lacrime copiose cadono. Una poesia stupenda che suscita profonde emozioni.»
«molte volte si rivedono momenti del passato la mente bagna i nostri pensieri e ritornano momenti felici e momenti tristi ma sempre emozioni sono come quelle che tu ci doni mia nobile Regina»
«Sai che è bellissima Rosy e sentita... basta che gli occhi si chiudano per un po' e le immagini del passato scorrono nella mente come una pellicola cinematografica regalandoci forti emozioni e poi si riavvolge lasciandoci invece col cuore malinconico in quella solitudine tanto familiare. Molto emozionante e me la conservo... grazie Rosy»
«Guardando nel passato ci sono molti ricordi che vibrano come note, le tue note che si odono nei bellissimi versi della tua lirica. Molto bella, Rosy.»
«Momenti che spesso invadono il nostro vivere non sempre lasciano sapore di miele – i ricordi sembrano esssere nati solo per farci del male – chissà, forse sarebbe bello poter dimenticare tutto quello che ci nuoce – ma forse è meglio di no, perché è da loro che potremmo evitare dal ripetere certi errori.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.