Visitatori in 24 ore: 8’412 1043 persone sono online Lettori online: 1043
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Ho Tanto Da Donare
Riflessioni
Non voglio più
guardare il giorno
senza un amore
Non voglio più
assaporare i mie giorni
senza un uomo
Ho tanto da donare
non son così vecchia
da riporre il mio essere
tra quattro mura
e lasciare
che la polvere mi sfiori
A che serve la vita,
questa mia vita,
se mi è impedito
amare
Cucinare cibi prelibati
stirar camice
bere caffè
per un uomo
con un uomo
Voglio danzare
per lui, con lui,
tra coriandoli colorati
e fiori profumati
esser stretta
in un abbraccio
che sia eterno
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Mia nonna, vedova di mio nonno che morì di spagnola, lasciandola con 4 figli piccoli, diceva sempre: " quanto è povero e triste il bucato senza veder appese le camice di un uomo"»
Commenti di altri autori:
«...tanta gioia e voglia di vivere in questa poesia solare, scorrevole, bella e... completa. Complimenti!»
«Si ha tanto da donare quando si ama la vita, quando si ama l'amore, quando un uomo e una donna sanno far uscire il meglio con il cuore. Molto bella, brava Rosy.»
«L'amore, cara Rosy, è merce veramente rara: ci sono troppi venditori di fumo che ti fanno credere, per un momento, alle favole per poi dimenticarti come una pratica già sistemata. Essere amata ti fa sentire bella, più giovane e gratificata ma penso che i principi azzurri e non siano spariti dalla faccia della terra o forse non sono veramente mai esistiti.»
«La completezza della vita dipende anche da quello, avere un uomo accanto a cui dare e ricevere attenzioni... e per questo non esiste limite d'età Rosy, il cuore non invecchia. Una lirica toccante e intensa, immensamente apprezzata e supercondivisa.»
«io dico sempre che l'amore... quello vero è solo per pochi eletti speriamo che l'anno nuovo lo porti questo amore specie a chi ne ha tanto nel cuore da donare molto sentita e apprezzata»
«Bella e vera! Poesia che nasce dal cuore, un pensiero che abbraccia il meraviglioso mondo femminile nella sua completa essenza... di donna, di moglie, di amante, di compagna di vita... sempreché un uomo sia degno di meritarsela... Piaciuta moltissimo...»
«Un desiderio vero e puro che busso sul cuore, la voglia d'amare e donare tutto l'amore che brilla dentro di noi. Una poesia dolce che fa riflettere sul valore dell'amore, si vive per amare e tutti per essere felici dobbiamo amare, amare il prossimo in primis. Bellissima Rosy, un applausone!»
«Ed io dico che prima o poi la ruota gira ed avrai ancora mille ed un momento di gloria! E se non lo avrai presto... beh a perdere qualcosa saranno stati gli altri! Rosy, anche se tardivamente !»
«Un'autrice dalla quale abbiamo molto da imparare, spronandoci a vivere la vita in tutte le sue forme – l'amore in particolare sembra di sentirlo respirare, talmente grande è la forza che mette nei suoi versi.»
«E' vero la vita è bella, ma se la puoi condividere con un'altra persona è sempre più bello, se poi c'è amore è tutto stupendo e non esiste l'età per amare, mi piace questa poesia la sento un po' anche mia, .»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.