Visitatori in 24 ore: 8’419 1068 persone sono online Lettori online: 1068
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Il verde filo del tuo neonato cuore
era spezzato
lontana era la nenia
il tenero cullare delle braccia
s'era spento
un giorno cancellato nel datario
fagotto senza nome
dentro una scatola di bolle di sapone
vicino a quella porta
sui gradini
il cielo s'è incarnato in una mano
che senza esserti madre
sul selciato
ti colse come un fiore
randagio, quell'amore
chinò lo sguardo incredulo e velato
unì al tuo il suo pianto
al dito radicò
nel pugno inerme
l'arduo medesimo destino vincitore
e l'alba, desta
nelle innocenti esauste ciglia
riprese il suo colore
la Vita non si piega
Hope
al buio del terrore che diniega.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«C'è un Amore che trova nel buio dei vicoli della vita chi ha più bisogno di quell'Amore... e non c'è Amore più grande che divenire madre, nonostante, soltanto e unicamente per Amore.
* Hope è un nome di fantasia, in inglese significa Speranza.»
Commenti di altri autori:
«In questo mondo dove circolano persone molto squallide, fortunatamente, crescono anime generose che si sanno aprire al mondo. E' una cosa veramente bella diventare madre anche se biologicamente, soltanto per libera scelta. Anche questo tema è affrontato con la solita maestria.»
«Quante forme d'amore esistono al mondo, questo di genitore è il più grande e le riunisce tutte. Non di meno quando è donato senza qualsivoglia di convenzioni dettate dai legami biologici. Anzi, forse diventa più grande perché dettato e donato solo perché si AMA. Bellissimo è questo tema che hai saputo descrivere con maestria e grande sentimento»
«Il senso della maternità è un grande dono d'amore, che non tutte le donne sentono, ma spesso coloro che ne sono più dotate compiono atti di immane grandezza»
«Splendida ed intensa poesia che lancia un messaggio che fa molto riflettere, in un mondo governato dall'egoismo la gioia e la felicità d'essere mamma è ancora oggi uno dei pochi splendidi attimi che la vita può donare ad una donna e aggiungo che non è il concepire ma il vivere da mamma che regala quei sentimenti e sensazioni che una donna vive nel profondo intimo. Versi che condivido in totale complimenti...»
«Straordinari versi, che lasciano un grande senso d'amore e di pace, ancora esiste al mondo chi crede nella vita valore fondamentale, in questo mondo dove le nascite sono in crisi e gli aborti sono di casa. Una poesia che ci fa riflettere e ci fa credere nell'amore non solo quello di madre nel giorno dell'Epifania . Stupenda!»
«Sì, l'amore più grande è divenire madre, donare la vita è la cosa più preziosa e non solo biologicamente! Una poe molto delicata che sprizza emozioni!»
«l 'amore supremo, la gioia suprema l'essere madre in ogni senso anche adottando, donando amore a bimbi abbondonati, meravigliosa poesia emozionante in ogni verso magistralmente espresso con profonda ed elevata sensibilità, un'inno d'amore ad ogni piccola vita, sentitissima ed in sintonia davvero Anna, infiniti complimenti!»
«L'amore che si offre e le sue infinite manifestazioni, non cessa mai di ampliare la sua potenza e riverenza alla vita e alla speranza appena nata... lirica che diventa poco a poco un bellissima abbraccio!!»
«Ed è tanto vera tanto condivisa, l'amore per un figlio è l'amore più grande al mondo, non sono madre, semplicemente zia, ma l'amore che si regala a questi piccoli neonati che il tempo li rende grandi, fa dimenticare ogni paura e fa sognare un mondo spensierato e felice. Bellissima, tanti applausi Anna!»
«Questa poesia così bella, così tenera, così vera sembra essere una dolce carezza dedicatami (conoscendo i miei natali) Versi che mi hanno commossa e stanno scatenando, in me, domande, emozioni e commozione Non riesco ad aggiunger altro... sono in me stessa, scusami Applausi, applausi numerosi e fragorosi, Anna per te Donna, per te, Madre, per te Poetessa eccezionale»
«Sesazionali le note che si snodano, passo dopo passo tra questi versi, riportando immagini che toccano il cuore. Innumerevoli contorni ben delineati, riguardo un argomento del tutto sentito, fanno da cornice ad un pensiero che con profondità assoluta, cattura la lettura. Del resto, l'autrice, nell'esposzione sa cogliere ogni particolare con una bravura coivolgente in una pregevole descrizione.
Bella, bella da far venire i brividi ad ogni passaggio. Bella nella sua totalità. Complimenti!»
«Hai narrato dell'amore più grande con versi che toccano il cuore... ci infondi una speranza in cui tutti dovrebbero credere... nella speranza che i veri valori della vita possano finalmente essere un giorno gli unici valori che l'uomo riesca a considerare vitali per la sua sopravvivenza... Stupenda, e mi ripeto, come sempre le tue...»
«una poesia che colpisce per questo tema e oserei dire chi compie queste neffandezze meglio che non fosse mai nato come è possibile abbandonare una piccola creatura come fosse semplice spazzatura mi ha molto colpito questa e sono divenuto muto complimenti»
«Un'esaltazione sublime dell'amore materno, un celebrare la donazione della vita. Hope, speranza, simbolicamente nel trasmettere la vita generosamente, come gesto d'amore. Versi scritti con grande abilità e densi di ottimismo che vogliono sottolineare l'idea del diritto alla vita e l'unicità dell'esperienza materna.»
«si puo' essere madri anche senza che il figlio sia il tuo... una specie di madre all'ennesima potenza... versi d'immensa sensibilita' a dipingere di poesia quest'amore immenso»
«Questa poesia mi induce a molte riflessioni e anche a pensare a una tematica particolare: quella dei neonati abbandonai - come quello trovato recentemente in una valigia. Molto altro ci sarebbe da dire su questi splendidi versi. Hope dunque, per un grande messaggio di speranza, appunto. Molto significativa e molto piaciuta!»
«Una lirica meravigliosa che affronta con delicatezza e sensibilità una tematica particolare e attualissima come quella dei bambini abbandonati... tematica che lancia al lettore un profondo messaggio d'amore e speranza. Sublime, piaciuta immensamente.»
«Stupendi versi d'amore materno, che fanno molto riflettere sul tema dei bambini abbandonati. Scritti meravigliosamente e letti con sommo piacere e commozione. Complimenti all'autrice che ci offre sempre liriche encomiabili.»
«Una poesia sublime dolcissima e triste pensando a quanti bambini vengono abbandonati da madri che non conoscono l'amore... eppure il dono più bello per una donna è prorpio questo avere il privilegio di dare la vita di amare la tua creatura dal primo vagito a sempre ed oltre il tempo... questa poetessa denota una forte sensibilità e amore complimenti...»
«Ho sempre pensato che chi decide di adottare un bambino, ancor di più, chi ne ha biologicamente di propri e decide di averne altri, adottandoli con l'unico scopo di donare il calore di una famiglia, nell'amore che era stato loro negato, deve per forza essere una persona speciale.
Grandi madri e grandi padri sono, infatti, tutti quei genitori (naturali o adottivi), ricchi di amore da donare.
Versi emozionanti... molto condivisi e apprezzati.»
«E pensare che ancora molti piccoli si ritrovano soli in attesa di un po' d'amore – lunga è la prassi affinché qualcuno possa finalmente arrivare ad avere un sorriso, un bacio prima della buonanotte. Poesia che mi ha molto coinvolta.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.