Visitatori in 24 ore: 8’344 1076 persone sono online Autori online: 2 Lettori online: 1074
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Siam stati divisi
per dar luce al mondo
tu di giorno
emanando calore
per riscaldar uomini
e terra,
io nell'oscurità
per indicar il sentiero
ai viandanti
Destino amaro
il nostro
che ci amiamo
e mai
possiam toccarci
rincorrerci nello spazio
è ciò che la sorte
ci impone
Amore impossibile
eppure eterno,
bizzosa come sono
non posso viver senza te
sfuggendo alle regole
del firmamento
oggi
teneramente ci siam sfiorati,
e mentre gli occhi del mondo
eran rivolti
ad ammirar gli amanti
teneramente
ti ho baciato
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Bei versi d'amore dai quali si evince la grandezza di un sentimento che pur non avendo grande posssibilità di essere vissuto nei suoi tempi, procede imperterrito nell'anima»
«Emblema degli amori impossibili... luna e sole si osservano senza sfiorarsi mai, se non nella magìa di un'eclissi, dove un furtivo bacio suggella l'eternità d'un sentimento. Grande lirica Rosy, immensamente apprezzata, br avissima.»
«Un amore magico, bello e impossibile che s'impossessa dell'anima e del cuore. Splendida lirica stilata con forte ardore. Molto bella Rosy, complimenti vivissima alla tua bravura! Un abbraccio»
«L'amore magico di due astri, che si attirano e si nutrono una dell'altro e per leggi di natura debbono avvicendarsi senza convivere se non in quell'attimo in cui si sovvrappongono. Una lirica soave, calda e passionale come l'amore più profondo tra un uomo ed una donna.»
«gli amori impossibili sono sempre i più desiderati e come il sole con la luna quando riescono ad incontrarsi è un momento sublime e irripetibile... bei versi»
«L'incontro fugace di due cuori agli opposti... breve ma intenso... tanto intenso che non lo si può guardare ad occhi nudi... originale e apprezzatissima!»
«Solo chi ha provato il vero amore può comprendere quanta passione vive in questi versi – lontani ma vicini, toccarsi seppur lontani e sentire un brivido quando ad occhi chiusi labbra si appoggiano. Un eclissi che sempre vive nel cuore quando la lontanza ci fa soffrire. Molto gradito l'abbinamento che l'autrice non si è lasciato scappare.»
«L'eterno rincorrersi del sole e della luna - il giorno e la notte. E oggi davvero è stato il giorno in cui c'è stata una eclissi. E mi ricordo della bella storia dell'amore fra la luna e il sole. Poesia molto piaciuta, bellissima la chiusa!»
«Versi struggenti rivolti all'universo. Un amore impossibile ed eterno quello del sole e della luna che possono sfiorarsi soltanto in una eclissi. Così come a volte succede agli esseri umani che possono amarsi da lontano ma mai fondere le loro anime sino in fondo.»
«questa è splendida rosy... l'amore universale od impossibile a seconda di come lo si vuol vedere... stupenda... me la tengo... non posso farne a meno»
«amore sofferto, immenso, grande come quello tra sole e luna da sempre teneri amanti in un amore impossibile. Come due anime uguali ma che volano in cieli diversi... tenero amore, il più grande, immenso quì raccontato in eccelente poe da una lirica veramente emozionante!»
«La luna che finalmente bacia il sole in una eclissi e questa poesia ne è una stupenda descrizione. Ammiro la profondità e la bellezza di questi versi così intensi da emozionare l'anima.»
«Poesia costruita con semplicità, ma mette in scena uno spettacolo che spazia dalle colossali suggestioni naturali del sole e della luna, fino ad arrivare ad estendere il tutto all'impossibilità di qualcosa contro la sorte... Un'impossibilità che si presenta come sacrificio per un amore verso tutto il resto: la natura che rinuncia a se stessa per illuminare il cammino altrui... eppur in un attimo tutto può essere sovvertito e tutti hanno il diritto ad un attimo di magia... questi versi sono così universalmente validi da poter riflettere davvero a lungo, immagino la scena e sogno di un giorno in cui ognuno sia libero di ritagliare un momento per sorridere alla propria serenità,anche nella fugacità di un eclissi... stupenda!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.