Visitatori in 24 ore: 8’375 1077 persone sono online Lettori online: 1077
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Musica
Riflessioni
Nessun rumore in questa stanza
triste giorno senza
te
Dolce, soave, allegra
fai danzare
le anime
che a te sono appese
si spalancano e s'illuminano
emanando amore
Ritmata, cadenzata
si cantan riti sacri
che popoli accomuna
in reciproca fratellanza
Triste, malinconica
scateni profondi pensieri
e dagli occhi
gocce di pianto
vanno a rigare
volti stanchi
Non ti posso guardare
mentre sfiori
la mia anima
Non ti posso toccare
mentre dolcemente profani
il cuore e la mente
scatenando emozioni,
sensazioni e ricordi
Ti posso ascoltare
ed imprimere le tue note
su quest'anima mia
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«E musica sono i tuoi versi che accarezzano il cuore emozionando. La musica è il cibo dell'anima come la poesia ed il canto, forse è per questo che gli uccellini sembrano magici con il loro cinguettio. Brava complimenti.»
«Sarebbe come imbavagliare l'anima, la musca è l'epressione più pura delle più intense emozioni che il creato a suscitare in noi. Bellissima lirica Rosy, davvero... musica!!»
«la musica uno dei doni divini quasi miracolosa allieva allontana tristezza, placa rabbia impeto donando serene emozioni, io non potrei vivere senza musica è parte integrante della mia vita del mio dna, grazie Rosy musica è la tua poesia... melodia stupenda! infiniti complimenti emozionante stesura»
«potreste togliermi tutto, anche le mutande, ma mai la musica... a parte che mi ci ha fatto guadagnare qualche soldino in gioventù, è stata la compagna fedele di tutta la mia vita e spero anche... dopo, tra gli angeli in concerto o con Lucifero... non so... vedremo! Bella, bella, bella!»
«Già nel ventre materno cominciamo ad apprezzare la musica, almeno così dicono – anche la sola voce della mamma è musica agli orecchi del piccolo – quelle acque, sicuramente non sono silenziose – come sarebbe bello poter ancora sentire quella musica che è stata la nostra prima compagna di vita! Mi perdoni l'autrice se sono andata un po' fuori tema - mi sono lasciata coinvolgere dal mio pensiero.»
«C'è sempre una melodia che incalza nelle nostre note di vita... c'è sempre quel dolce suono che sottolinea i passi delle nostre note stonate e intonate... Tra i giorni di grande serenità e quelli meno sveglia alla luce... Una poesia molto sentita scritta con un grande cuore. Stupenda!»
«dolce melodia questa lirica inneggiante alla musica colonna sonora della nostra vita... se non ci fosse bisognerebbe inventarla la musica... brava rosy»
«Che vita sarebbe senza musica la nostra? Con la sua effervescenza e le sue note carezzanti ci dona attimi particolarmente intensi su cui adagiare la mente»
«Il tuo sentire è veramente eccezzionale! Condivisa pienamente, una volta qualcuno disse che la musica è la più alta preghiera innalzata a Dio! (S. Agostino) meravigliosa e dolcissima poe!»
«La musica se è triste, malinconica, se è musica sacra, se è ritmata o allegra è sempre una melodia che sfiora l'anima, ravviva la vita, ci solleva e ci innalza volando nel cielo. Senza la musica sarebbe tutto morto intorno a noi e davvero essa è anche la più bella preghiera (come disse S. Agostino). I tuoi versi sono bellissimi, per stile e lessico, letti con piacere e apprezzati tanto. I miei complimenti Rosy...»
«La musica ci è compagna di vita, spesso ci fa evocare ricordi e ci proietta comunque in un mondo particolare, fatto di sensazioni e di percezioni e ci scatena profondi moti dell'animo. La musica è parte di noi e forse anche noi stessi lo siamo. Molto piaciuta!»
«Note che si intersecano tra loro avvolgendo le parole di questa poesia con suggestive ed emozionanti sensazioni. Sensazioni che coinvolgono, perché la musica è puro coinvolgimento dell'anima, è pura espressione di un cuore sensibile. Il suo ascolto dà nutrimento al pensiero che, con maestria, scorre fluttuante nella mente, dando adito alla penna di esprimersi con semplicità, quanto con indicibile bellezza. E come scrive l'autrice, senza "la musica/arduo sarebbe il vivere", perché senza di essa sarebbe come non poter respirare più. La musica è respiro... è poesia! Molto sentita e molto bella!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.